Lerici punta a vincere la pre-Palio in casa

Lerici
ARCHIVIATA la prepalio di Tellaro, non disputata per maltempo, i riflettori sono ora puntati alla gara di oggi a Lerici.
Una borgata, vincitrice della prima pre-Palio e presieduta ora da Marco Greco, che fino a poco tempo fa eravamo soliti vedere nei panni di capoborgata.
Il Lerici nei giorni scorsi si è presentato al borgo che si affaccia sul Golfo con una festa rigorosamente rosso-verde: un’occasione per far conoscere gli equipaggi, davvero competitivi quest’anno.
Nei senior troviamo campioni di oggi e di ieri, capitanati dal “re del Palio del Golfo”, Paolo Lavalle: al primo remo il monterossino Giuseppe Liberatore, al secondo Alessandro Aluisini (unico di Lerici), al terzo Fabio Scantamburlo e al quarto Fausto Sassi (entrambi prelevati al Muggiano), timonati dal figlio d’arte Francesco Lavalle.
Per quanto riguarda gli junior, l’armo è del tutto rinnovato: Alessio Salvini, Francesco Germani, Alessio Ricchello, Nicola Iardella e il piccolo Francesco Bella al timone.
Nelle ragazze, campionesse incarica, la new entry è Tania Marone, terzo remo, proveniente dal Cadimare. E al primo remo troviamo Chiara Lazzoni, al secondo Sara Pintus, al quarto Sara Galletti, timonate da Suami De Cicco.
Tornando alla prepalio di oggi a Lerici, alle 17 avrà inizio la gara femminile, alle 18 partiranno gli junior, mentre i senior si sfideranno con un quarto d’ora d’anticipo, quindi alle 18.45 (come richiesto dalla borgata delle Grazie).
Il campo di gara, salvo condizioni meteo proibitive, verrà posizionato al di fuori del molo, o meglio parallelo allo stesso, e non nello specchio acqueo antistante il Lido: la disputa a colpi di remi sarà così visibile da terra.
Laura Provitina

Lascia un commento

Torna in alto