MOSTRE

LA STORIA DEL PALIO DEL GOLFO

1 Luglio31 AgostoPASSEGGIATA MORIN

Attraverso le immagini che ripercorrono l’evoluzione sia del Palio sia delle genti del Golfo, questa mostra ne diviene testimone e narratore delle valenze storiche.

IL GOLFO, IMMAGINI E SUGGESTIONI

12 Luglio31 AgostoPORTICI DI VIA CHIODO

Trenta scrittori spezzini e innumerevoli fotografi hanno individuato un “luogo del cuore” a cui hanno dedicato un pensiero, un ricordo, una suggestione, una poesia, un racconto… e naturalmente un’emozionante fotografi a

POETI E CANTAUTORI

12 Luglio31 AgostoPORTICI DI VIA CHIODO

Mostra dedicata a poeti, scrittori e cantautori che nella loro attività si sono soffermati sui temi legati al mare e all’acqua, raccontati attraverso i dipinti di Beppe Mecconi.

IL MARE SOTTO

15 Luglio31 AgostoCENTRO COMMERCIALE LE TERRAZZE

Attraverso magnifi che fotografi e scopriremo la vita sotto la superfi cie del mare nel Golfo della Spezia, nel Mediterraneo, nel Santuario dei Cetacei e nei mari tropicali.

GLI ARTISTI PER LE BORGATE

23 Luglio10 AgostoPASSEGGIATA MORIN

13 pittori per 13 Borgate: ciascun artista è stato chiamato a rappresentare le 13 Borgate del Golfo con il proprio stile, la propria identità, la propria sensibilità, i propri colori, così da interpretarne l’anima. Dal 23 luglio al 10 agosto in Passeggiata Morin Nelle stesse date gli originali saranno esposti nell’atrio del Comune della Spezia , con inaugurazione della mostra il 23 alle ore 12 accompagnata dalla esibizione del chitarrista Nicolò Accarpio del conservatorio G.Puccini

LUOGHI INDIMENTICABILI DEL GOLFO

23 Luglio10 AgostoPASSEGGIATA MORIN

Sguardi sul Golfo della Spezia, un viaggio fotografi co tra le valenze artistiche, ambientali, storiche e industriali con il contributo di oltre 25 autori che ne hanno immortalato le bellezze.