Venere Azzurra punta sul rosa con l’arrivo di Tania Marone

venere 2008DOPO il rilancio societario e agonistico dello scorso anno, con la borgata gestita da un gruppo giovane e pieno di voglia di fare, intenzionato a rimettere in auge le attività marinare, la borgata della Venere Azzurra ha preparato la stagione costituendo per tempo gli equipaggi anche se è stato giocoforza rinnovare il 75% dell’equipaggio senior tenendo di quello dello scorso anno solo Marco Venturini ed Jacopo Dani come riserva ai quali si sono aggiunti Francesco Paoloni, Christian Biagioni e specialmente il capovoga Matthias Reynier, già in passato alla borgata e considerato un importante “recupero”. « L’equipaggio maggiore si sta comportando dignitosamente anche se ha dovuto superare non pochi problemi – sottolinea il presidente Mirco Gianfaldoni – poi un poco alla volta ha preso morale con i primi risultati e ora punta a un piazzamento onorevole al Palio. I giovani invece hanno cominciato tardi ad allenarsi perchè l’equipaggio è cambiato per metà. A Cecchettini e Giacopello abbiamo affiancato Ferrari e Borrini che hanno sostituito Zangani e Celavro. Le ragazze sono quelle che ci stanno regalando le maggiori soddisfazioni, sono certo che al  Palio, una gara unica dove tutto può accadere, sapranno conquistarsi un buon piazzamento. L’equipaggio femminile è per tre quarti quello degli ultimi due anni: al posto di Giorgia Peroncini è arrivata dal Canaletto Tania Morone». Lo scorso anno la borgata marinara si era scissa dal circolo Arci di cui era espressione e pur restandone nell’ambito opera ormai da due anni come entità autonoma.
L’obiettivo, che era quello della costituzione di tutti e tre gli armi è stato ancora raggiunto e così la ricostruzione dell’immagine della borgata, che negli anni precedenti aveva avuto molti problemi, è ormai cosa fatta.
«Siamo riusciti anche a realizzare una palestra prendendo in gestione da amici un fondo – conclude Gianfaldoni  – mancano ancora gli spazi amare per le barche ma non disperiamo che con l’aiuto del Comune di Lerici un poco alla volta anche questo problema venga risolto».
Presidente onorario Giuseppe Caminoldi, presidente Mirco Gianfaldoni, capoborgata Riccardo Bruni, allenatori Francesco Cecchettini e Marco Chella
Equipaggi. Senior: Matthias Reynier, Marco Venturini, Francesco Paoloni, Christian Biagioni, (riserva Jacopo Dani), timoniere Giorgio Rho.
Junior: Matteo Cecchettini, Francesco Giacopello, Pietro Ferrari, Jacopo Borrini, timoniere Mattia Dani.
Femminile: Virginia Cattoi, Erika Albani, Tania Morone, Chiara Celada, timoniere Alice Pata.
Torna in alto