Il Palio in Comune

stendardoLA BORGATA del Muggiano, vincitrice dell’ultima edizione del Palio del Golfo, ha fatto un regalo speciale all’amministrazione comunale di Lerici.

Ha consegnato al sindaco Emanuele Fresco il prestigioso drappello vinto nella disfida remiera della prima domenica d’agosto che, come si ripete da diversi anni, ha visto impegnate tutti gli scafi del golfo spezzino.
Una manifestazione che è considerata, in ambito provinciale, l’evento sportivo per eccellenza, legato alla tradizione marinara dei borghi che si affacciano sul mare, da Tellaro a Porto Venere.
E’ stato il presidentissimo della borgata del Muggiano Gs Guido Ringressi Duilio Ruggieri a consegnare il Palio a Fresco e all’assessore al turismo e allo sport Marco Caluri. «Siamo orgogliosi — commentano Fresco e Caluri — che dopo molti anni, il palio sia stato vinto da una borgata del comune di Lerici. La consegna di questo importante trofeo è pertanto un omaggio davvero gradito, un simbolo importante che ci rende onorati e gratificati».
Torna in alto