Arriva il calendario della Termo Carispe

logoDOPO LA FORTUNATA esperienza di “Basket & Baby”, nato per celebrare il decennale della Termo-Carispe, anche quest’anno il Club si propone di immortalare la spontaneità e la bellezza dei volti delle giocatrici in un calendario; nonostante il grande successo della precedente edizione, la PallacanestroOlimpia ha scelto di continuare nel segno dell’originalità, e cambiare. La ricerca si è orientata verso un  soggetto che potesse garantire visibilità, qualità espressiva, ma soprattutto comunanza di intenti: nessuno più del Comitato delle Borgate del Golfo, è sembrato più adatto per diventare il coprotagonista di questo esperimento, che si propone di mostrare un volto inedito di una squadra di SerieA2. Rappresentante della tradizione locale con il Palio del Golfo, dei valori dello sport intesi come sacrificio e costanza, e ideale cornice per la bellezza e le particolarità dei tredici borghi, il Comitato si è rivelato l’ideale compagno per creare una nuova sinergia, che possa assicurare ad entrambe le realtà, rappresentanti di due discipline che necessitano di una visibilità sempre maggiore, un appoggio durevole nel tempo. Dodici mesi, più la copertina: un totale di 13 pagine, lo stesso numero delle Borgate. Sulla prima, la vincitrice del Palio 2008, Muggiano, è protagonista assieme al roster della TermoCarispe al completo. Da  Gennaio a Dicembre, sono state invece immortalate le singole atlete,  assieme ai colori e alle immagini del paesaggio delle Borgate restanti, per accompagnare lungo l’arco di tutto il 2009 i tifosi della palla a spicchi e gli appassionati della disfida remiera. Dietro l’obiettivo, l’autore degli scatti di “Basket & Baby”, Gabriele Zani: affermato professionista, tifoso del Palio e da anni fotografo ufficiale del club bianconero; nessuno meglio di lui, avrebbe potuto riuscire nel compito di unire l’agonismo dello sport con la bellezza del Golfo dei Poeti e delle giocatrici.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, che assicura alla TermoCarispe e al Comitato delle Borgate una  fondamentale assistenza durante le gare e il Palio del Golfo.
Questi saranno i corner in cui verràmesso in vendita il Calendario 2009.
Martedì 16 dicembre, ore 17-20: Centro commerciale “La Fabbrica” di Santo StefanoMagra.
Domenica 21 dicembre, ore 9-12,30: Palio di Natale, passeggiata Morin, La Spezia. Ore 17-20: Pala-Sprint La Spezia, in occasione dell’incontro TermoCarispe La Spezia–KoccaNapoli.
Lunedì 22 dicembre e martedì 23, ore 16-20: Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo StefanoMagra.
Mercoledì 24 dicembre, ore 10-13: Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo Stefano Magra.
Lunedì 29 dicembre e martedì 30, ore 18-20: Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo StefanoMagra.
Mercoledì 31 dicembre ore 10-13: Centro Commerciale “La Fabbrica” di Santo  Stefano Magra.

Tutti i giorni presso la sede della Pallacanestro Olimpia La Spezia al Palasprint, via Parma 2 in orario d’ufficio.

Torna in alto