Canaletto e Le Grazie in festa per la vittoria

canaletto festa 2009Nei prossimi giorni toccherà alle ragazze del Crdd

IL SABATO SERA delle borgate del Canaletto e delle Grazie, vincitrici rispettivamente del Palio senior e del Palio junior 2009, si è animato con la tradizionale festa in cui tifosi e borgatari ringraziano i loro campioni.
Una festa doppia per i colori gialli che si sono portati a casa anche il primo posto alla sfilata. L’altra sera alla Maggiolina i tifosi del Canaletto, e tanti amici arrivati un po’ da tutte le borgate, si sono riuniti per una grande festa in piazza.
L’anfiteatro dei giardini si è così animato per uno spettacolo di musica e danza, quindi i saluti di rito dal sindaco Massimo Federici al presidente Paolo Dini e le premiazioni degli atleti e degli organizzatori della sfilata.
ALLE GRAZIE invece tutti con i piedi sotto il tavolo per una cena organizzata dalla locale Borgata Marinara, presente anche il sindaco Massimo Nardini in livrea rossa per onorare i graziotti.
Anche qui, con la regia del capo borgata Manuele Bianchi, premi per tutti gli atleti, partendo dagli junior, e per gli allenatori.
Menzione speciale per gli organizzatori della sfilata, Le Grazie si è classificata al secondo posto, e doveroso applauso per il team della cucina (nel fine prossima settimana la sagra della borgata).
Nei prossimi giorni, con l’organizzazione del super impegnato Pino Cocco, ci sarà anche la festa per le ragazze del Crdd, pluricampionesse del palio che hanno conquistato il podio anche per il 2009.
A.V.
Torna in alto