Il Cadimare prepara i muscoli e mette in passerella i vogatori

cadimare 2009LA borgata del Cadimare è pronta ad affrontare la stagione a cominciare dal Trofeo di Natale di domani in passeggiata Morin.
Nella sede del circolo Arci IV Novembre ha presentato i suoi tre equipaggi che si preparano a disputare il Campionato provinciale di voga a sedile fisso che culminerà nella grande giornata del Palio del Golfo.
Presenti alla manifestazione dirigenti e membri di giuria oltre all’assessore comunale al Palio Paolo Manfredini.
Il Cadimare era rappresentato da tutti i suoi dirigenti a cominciare dal presidente della società di Mutuo Soccorso di Cadimare Angelo Perillo. Dopo l’esauriente introduzione del cassiere Paolo Lucilli che ha ripercorso la storia e le attività della società, Roberto Inserra, responsabile del settore voga, ha presentato sul palco i vogatori che compongono i tre equipaggi pronti a scendere in acqua per una stagione di successi. Tra questi l’armo femminile, una specialità a rischio, per la quale Cadimare, la borgata più titolata del Golfo, vuole dare l’esempio migliore. L’armo senior, rinnovato in un solo elemento con l’innesto del capovoga Matteo Gambirasio proveniente dal Fezzano al posto di Mirko Lubrano, dispone anche di Alfredo Tacci, Nicola Zannoni e Mauro Dini con timoniere Francesca Di Santo e allenatore Sergio Silvi. Interamente rinnovato invece l’armo junior costituito da due coppie di vogatori già sperimentati provenienti da Venere Azzurra e Tellaro: Nicolò Agrifoglio, Tiziano Scamardella, Gregorio D’Aprile, Claudio Brusco, timoniere Noemi Agrifoglio, allenatore Emiliano Cacciavellani. Anche l’armo femminile è stato interamente rinnovato accogliendo le quattro vogatrici della Venere che lo scorso anno sono state seconde solo al fortissimo Crdd. Si tratta di Virginia Cattoi, Erika Albani, Tania Marone, Chiara Celada con timoniere Noemi Agrifoglio e allenatore Marco Venturini.
Rinforzata anche la compagine dirigenziale che oltre al presidente Angelo Perillo, al vice presidente Francesco Bernardini, al segretario Giuseppe Cristina, al cassiere Paolo Lucilli, al capoborgata Giorgio Gilli, a Luigi Baraldi ed a Roberto Inserra conta su nuovi consiglieri come Marcello Giacomazzi, Moreno Ferrino, Fabio Ruffino e Massimo Cerliani. Si pensa già alla sfilata del Palio e le donne del comitato hanno organizzato per il 5 gennaio l’arrivo della Befana, che arriverà dal mare alle 17, e predisporranno i doni per i bambini del paese.
PIERANGELO CAITI
Torna in alto