Il Canaletto è in lutto per la morte Gino Ruscelli

Era vicepresidente della borgata. Oggi i funerali
______________________________________________________________________
 UN GRAVISSIMO lutto ha colpito ieri la borgata marinara del Canaletto.
All’età di 67 anni si è spento il vicepresidente Gino Ruscelli.
Era una figura carismatica e colonna portante del Palio del Golfo e della borgata dove ogni giorno svolgeva un prezioso lavoro a terra per assistere i vogatori.
Lo ha ucciso un male incurabile, che lo aveva colpito quattro anni.
L’intervento a cui era stato sottoposto sembrava aver debellato la malattia, invece negli ultimi tempi la ricaduta non gli ha dato scampo e si è spento ieri all’ospedale di Sarzana, lasciando nel dolore la moglie Orietta Foce e l’adorata figlia Roberta.
La notizia si è subito diffusa al Canaletto e tanti dirigenti della borgata si sono raccolti all’obitorio di Sarzana per rendere omaggio alla salma. Oggi doveva essere una giornata di festa per la società canarina che avrebbe dovuto portare la barca da palio al Palaexpò, in occasione dei festeggiamenti dei cinquant’anni del Canaletto Calcio. Invece la borgata ha deciso di non partecipare all’evento in segno di lutto e accorrere in massa, alle 15.30,
nella chiesa di Maria Ausiliatrice dell’oratorio del Canaletto per presenziare alla cerimonia funebre.
Ruscelli era un pensionato dell’ Inma e da tanti anni si dedicava anima e corpo all’attività remiera.
«Perdiamo un amico e un grande dirigente – ha commentato commosso il capo borgata Gianni Casali – una figura insostituibile che ha contribuito fattivamente all’attività della nostra borgata».
Torna in alto