Tempo di bilanci per l’Arci Borgata. Il 2010 mix di successi

PER L’ARCI Borgata Marinara di Lerici è tempo di bilanci.
Nella primavera-estate 2010 sport e cultura sono stati un mix di successo. L’attività del Palio si è conclusa ottimamente.
«Tre equipaggi in mare, un podio al Palio, quello femminile e la conferma di essere entrati a far parte delle Borgate più attive del Golfo».
Il dirigente Marco Greco (nella foto) analizza l’annata.
«Il settore canoa polo ha vissuto una stagione entusiasmante. La squadra ha partecipato al torneo di A1 con ottimi risultati, ha vinto il torneo internazionale di Vienna, ha centrato un ottimo risultato nella Coppa Liguria disputata il 10 ottobre.
Soprattutto ha consolidato il gruppo di giocatori che possono essere da esempio per le nuove leve.
Molti sono i ragazzi del settore giovanile che praticano attività assiduamente. Questo è il maggior risultato, conseguito grazie al loro istruttore Dario Vanacore.
Il torneo internazionale di canoa che abbiamo ospitato ha visto presenti la maggiori nazionali provenienti da tutto il mondo.
Le arti marziali come il judo e il karate hanno ripreso le lezioni. Lo sport è e rimane il settore in cui ci prodighiamo con maggior passione, ma sono molte le attività culturali come l’estemporanea di pittura il Piasseo».
La Borgata è entrata nelle scuole con il concorso del gran pittore rivolto ai bimbi di Lerici.
La musica ha avuto un ruolo importantissimo: concerti tutto l’anno che hanno spaziato dal blues al rock, dal jazz al folck fino all’appuntamento clou, il Lerse Rock festival a Falconara.
E. Sassarini
Torna in alto