Arci Borgata, gli atleti in passerella

AL VIA a Lerici la grande festa di primavera. L’Arci Borgata Marinara presenta gli equipaggi dell’ 86° Palio del Golfo. E’ la sesta edizione. Ed è un momento intenso, una festa per i colori rossoverdi e un modo per onorare e ringraziare gli atleti che si allenano ormai dall’autunno scorso e che si apprestano a iniziare una dura stagione agonistica. L’appuntamento è in piazza Garibaldi, domani domenica 10 aprile dalle 15. Aprirà il presidente Giorgi presentando tutti gli atleti, i timonieri e i dirigenti. Seguirà il saluto dell’ amministrazione comunale. Il nuovo parroco Don Federico Paganini impartirà la benedizione agli armi.
Poi gastronomia e musica, banchi di artigianato e materiale della borgata per raccogliere fondi per la stagione. «La borgata punta sempre più in alto — afferma Marco Greco (nella foto) — pur mantenendo la filosofia che la contraddistingue, sottolineando sempre i veri valori dello sport. L’equipaggio senior è piuttosto giovane ed omogeneo: ragazzi di 25 anni. Giorgio Carrara, Nunzio Ianò, Riccardo Nebbia Colomba, Alessandro Aluisini. Riserva Renzo Orsoni. Affiatati e forti. L’equipaggio junior è giovanissimo: tutti 16enni tranne il capovoga, 17enne, Filippo Barilari, Kevin Carpena, Luca Castellani, Claudio Gori. Riserva Edoardo Lazzerini. Le premesse sono buone e sicuramente si divertiranno.
Le ragazze sono forti e preparate. Chiara Lazzoni, Sara Pintus, Federica Marano, Sara Galletti. Riserva Simona Casini. Al timone si alterneranno: Martina Berriola, Giulia Felici, Francesco La Valle. Le gemelle Chiara e Valentina D’Amico passeranno il testimone, ma rimarranno all’interno della borgata, anche come riserve».
Euro Sassarini

Lascia un commento

Torna in alto