Respinte le dimissioni di Massimo Gianello.Torna il sereno nel Comitato delle borgate

TORNA il sereno all’interno del Comitato delle borgate.
A una settimana dalla decisione di Massimo Gianello di abbandonare l’incarico di presidente, le borgate hanno deciso di rigettare, all’unanimità, le sue dimissioni.
Lo hanno fatto venerdì sera nella sede di via Fieschi, nella riunione straordinaria, convocata dalla vice presidente Francesca Micheli:
un incontro chiarificatore, durante il quale le borgate hanno confermato la fiducia a Gianello, che così continuerà a guidare il Comitato fino alla scadenza del suo mandato, prevista per settembre.
«Si è trattato di un confronto positivo e costruttivo — ha sottolineato la Micheli — che ha portato alle dovute precisazioni. Nessuno ha mai messo in discussione il buon operato del presidente e l’impegno da lui riposto in tanti anni».
Parole che hanno riempito di gioia lo stesso Gianello, che dal 2007 ha messo anima e cuore a disposizione del Palio del golfo e di tutte le manifestazioni remiere: «Sono soddisfatto — ha
detto il presidente del Comitato — del sostegno che ho ricevuto dalle borgate, alle quali invierò una lettera di riconoscenza. Durante la riunione si sono chiariti certi punti, quelli per intenderci che la scorsa settimana mi avevano spinto a gettare la spugna».
Archiviati i dissapori e le critiche, forse accentuate dal fatto di aver di recente accettato l’incarico di presidente della borgata marinara del Muggiano, Gianello si dice pronto a riporre tutte le sue energie alla disfida remiera più sentita dell’estate spezzina: il Palio del golfo.
Intanto questa mattina nello specchio acque antistante passeggiata Morin è in programma la prima gara nazionale di gozzi in vetroresina, alla quale parteciperanno il Muggiano, presieduto come detto da Gianello, e il Porto Venere, presieduto da Barbara Pazzi.
Laura Provitina

Lascia un commento

Torna in alto