Inizia la stagione del Palio del Golfo

ENTRA nel vivo la stagione del Palio.
Oggi, alle 20, alla Mutuo Soccorso di Cadimare la borgata detentrice del titolo organizza una cena sociale che segnerà anche l’inizio della stagione remiera.
Domenica, infatti, alle 17, va in scena la prima prepalio della stagione a Portovenere, valida per il Campionato provinciale Uisp di canottaggio a sedile fisso.
Entro le 18 di oggi dovranno essere effettuate le iscrizioni alla gara (e così tutte le settimane) presso la sede Uisp di via XXIV Maggio 351.
In caso di ritardo nella presentazione la Lega Canottaggio comunica che applicherà una sanzione di 10 euro.
Sabato presso la borgata Cadimare, nella banchina fronte mare, dalle 9 alle 17,30 si effettuerà la pesa e l’eventuale stazzatura delle imbarcazioni come richiesto da alcune borgate.
Pesa e stazzatura erano state programmate per sabato scorso alla banchina Revel, ma inconvenienti tecnici ne hanno differito modalità e luogo.
La pesa, per motivi organizzativi, si effettuerà con il dinamometro. Nello stesso tempo è stato convocato per domenica 15 alle 15.30 nella sede della borgata di Portovenere, il consiglio di regata per il controllo cartellini, valido per la giornata agonistica pre-palio.
Tutte le società sono tenute a partecipare alla riunione e gli assenti saranno sanzionati.
Domenica si partirà alle 17 con la gara femminile, alle 18 quella junior e alle 19 quella senior.
Il calendario delle prepalio prevede poi la seconda regata a Tellaro domenica 22 maggio alle 10, il 29 a Lerici alle 17, il 5 giugno a Pagliari per la borgata Fossamastra alle 17, il 12 a Marola (16.30), il 19 alla Morin per il Crdd (10), il 26 al Fezzano (17), il 3 luglio a Cadimare (17), il 10 a San Terenzo (17), il 24 a Santerenzo (17) per la Venere, il 24 alle Grazie (17) e il 31 Muggiano (17).

Lascia un commento

Torna in alto