Tutti all’inseguimento del Marola nella gara di domani nel mare di Lerici

PROSEGUE la marcia di avvicinamento all’ 86^ edizione del Palio del Golfo. Domenica, a Lerici, la terza prepalio valida per il Campionato provinciale Uisp a sedile fisso 2011, dalle 17 con la gara femminile, nello specchio d’acqua del porticciolo di Lerici, di fronte alla passeggiata a mare, una delle gare più seguite dal pubblico dopo quelle alla Morin.
Sarà interessante vedere se il Marola confermerà i suoi successi, se Muggiano e Lerici sapranno nuovamente insidiarlo, se il Canaletto dimostrerà ancora una volta la forza del suo equipaggio, se il Cadimare ha le carte in regola per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Ma certamente da osservare anche Fezzano e Portovenere che hanno ottimi equipaggi. Una stagione di voga che sta entrando quindi lentamente nel vivo visto che mancano due mesi al palio e molti equipaggi sono ancora lontani dalla forma ottimale seguendo specifiche e attente preparazioni e allenamenti. Nel settore giovanile per ora il duello per il primato coinvolge Cadimare e Canaletto, ma Lerici e Crdd hanno di mostrato di esserci e di essere pronti a dar loro del filo da torcere, senza contare il Fossamastra, campione uscente che è certamente tra gli equipaggi più forti e attesi. Nel settore femminile anche il Lerici è chiamato a una riconferma, ma la classifica, che vede agli ultimi posti Crdd e Portovenere, non appare veritiera. Mai come quest’anno infatti i sei equipaggi in gara sin dall’inizio appaiono tutti preparati e agguerriti ed ogni gara è pronta a rivelare sorprese o a confermare previsioni.
Oltre che per le medaglie d’oro e per le artistiche coppe messe in palio dalla borgata marinara Arci Lerici, domenica si lotta anche per il trofeo della combinata dedicato a “Gianluca Paganini”.
La gara junior prenderà il via alle 18, la senior alle 19, la premiazione è prevista in piazza Garibaldi alle 20 fatta dal sindaco di Lerici Emanuele Fresco.
La classifica del Campionato provinciale Uisp di voga a sedile fisso dopo le due prime giornate è la seguente.
Senior, al primo posto il Marola con 34 punti, a seguire Muggiano con 27, Lerici con 26, Cadimare con 22, Fezzano con 21, Fossamastra con 20, Portovenere con 17, Canaletto e Santerenzo con 15, Tellaro con 11,Crdd con 10, Le Grazie con 2.
Nella categoria junior al primo posto Cadimare e Canaletto con 30 punti, terzi Crdd e Lerici con 23, quinto Muggiano con 20, a seguire Fossamastra con 19, Portovenere con 12, Le Grazie con 8, Venere Azzurra con 7.
Nella categoria femminile primo il Lerici con 32 punti, secondo Cadimare con 30, terzi Fezzano e Fossamastra con 24, quinto Crdd con17 e sesto Portovenere con 2.
Domenica 5 giugno le gare rientrano nel Golfo della Spezia con la prepalio di Fossamastra.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto