Fezzano e Muggiano tentano l’assalto al Marola

MANCA poco più di un mese alla data fatidica del Palio del Golfo ed ormai ogni prepalio è un test importante per giudicare lo stato di preparazione degli equipaggi.
Questo pomeriggio, con inizio alle 16,30 con la gara femminile, si gareggia nello specchio d’acqua di Cadimare dove è in programma l’ottava prepalio della stagione (la settima gareggiata in quanto quella di Fossamastra è saltata per il maltempo e dovrebbe essere recuperata il 23 luglio) valevole per il Campionato provinciale di voga a sedile fisso Uisp 2011, Trofeo Carispezia.
La gara si svolge nel pieno della Sagra del muscolo che durerà sino alla fine di luglio e che porta a Cadimare migliaia di buongustai che accorrono a gustare i manicaretti preparati dai volontari della Società di Mutuo Soccorso.
La sera poi si balla con sempre nuove orchestre nella pista sul mare.
Al centro dello schieramento nella gara senior in corsia 7 il Marola che guida la classifica di categoria con ai lati Canaletto e Muggiano, più allargati Fezzano e Lerici, Cadimare e Fossamastra.
La lotta finale per la prima posizione e per il podio sarà tra questi sette equipaggi, mentre nel settore junior Fossamastra, Canaletto e Portovenere si contenderanno ancora una volta la vittoria.
Nel settore femminile il Cadimare ce la metterà tutta per vincere nelle acque di casa.
Nella categoria senior la classifica vede il Marola in testa con 104 punti, secondi Canaletto e Muggiano con 81, quarto Fezzano con 79, quinto Lerici con 74, sesto Cadimare con 73, settimo Fossamastra con 69, ottavi Crdd e Portovenere con 55, decimo Santerenzo con 42, undicesimo Le Grazie con 37, dodicesimo Tellaro con 23, tredicesimo Venere Azzurra con 22.
Nella categoria junior in testa il Canaletto con 84 punti, secondo Portovenere con 80, terzo Fossamastra con 77, quarto Crdd con 74, quinto Cadimare con 71, sesto Muggiano con 69, settimo Lerici con 67, ottavo Marola con 60, nono Fezzano con 45, decimo Venere Azzurra con 35, undicesimo Le Grazie con 31.
Nella categoria femminile al primo posto Cadimare con 100, secondo Crdd con 91, terzo Lerici con 84, quarto Fezzano con 74, quinto Fossamastra con 66, sesto Portovenere con 45, settimo Venere Azzurra con 27.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto