Il Muggiano continua a vincere

Moneglia
LA FORTUNA bussa a casa del Muggiano? Macchè, è questione di bravura.
Dopo essere salito sul gradino più podio al Palio del Golfo 2011, il super Muggiano si è imposto anche al di là della diga foranea: per l’esattezza nella gara valida per la qualificazione dei campionati italiani di gozzi nazionali Ficsf del 17 e 18 settembre a Noli, in provincia di Savona. È stato proprio l’ equipaggio senior composto da Matteo Gambirasio (in sostituzione di Gabriele Batoni che era in viaggio di nozze), Fausto Sassi, Fabio Scantamburlo, Luca Savi, timonati da Francesca Marchi, a trionfare domenica nelle acque di Moneglia, sorpassando a colpi di remi l’accanito Livorno e stravincendo anche nella batteria di qualificazione.
«Un risultato importante soprattutto con l’avvicinarsi dei campionati italiani -spiega il capo borgata Antonello Canonici – soprattutto considerando che erano presenti ben 14 equipaggi», tutti assetati di vittoria in queste gare che si svolgono nella distanze dei 1500 metri con tre giri di boa. Soddisfatti anche il presidente Massimo Gianello e l’allenatore Lencioni,in virtù del secondo posto agli assoluti di Portofino del 2010.
Quest’anno quindi, con la nuova barca, più competitiva, sono grandi le aspettative della società Ringressi Muggiano per sostenere gli equipaggi e senior femminile, portabandiera dei colori rosso blu della borgata spezzina, è stato organizzato un pulman, direzione campionati italiani. L’armo rosa (Martina Buccellato, Aurora Maurizio, Ilaria Corsini, Elisa Saglione, timonate da Fabiola Pupillo, e allenate da Claudio Ricco) si è invece aggiudicato la medaglia d’argento nella gara di Genova Prà, che si è disputata lo scorso 28 agosto.
Laura Provitina

Lascia un commento

Torna in alto