Muggiano medaglia di bronzo agli italiani

Noli
MEDAGLIA di bronzo per il Muggiano senior e femminile ai campionati italiani assoluti di gozzo nazionale, che si sono disputati domenica nelle acque di Noli, in provincia di Savona.
Una finale che ha visto salire sul gradino più alto del podio i senior del Padulella, campioni per il terzo anno consecutivo, seguiti dai padroni di casa dell’ U Burgu. È stato invece l’armo rosa del Murcarolo a conquistare il titolo, battendo a colpi di remi il Porto Azzurro, giunto secondo.
Ad accompagnare il Muggiano nell’avventura savonese il sostegno dei tifosi spezzini, che con la loro nutrita presenza hanno colorato il campo di gara con le bandiere rosso blu della borgata.
Un terzo posto che ha entusiasmato il presidente Massimo Gianello e il Capo borgata Antonello Canonici, entrambi soddisfatti per il podio conquistato nelle due categorie ma soprattutto per la possibilità di potersi confrontare al di fuori del nostro Golfo, momento quindi importante per la crescita degli atleti e della società.
Ecco che per il Gruppo sportivo marinaro Guido Ringressi Muggiano a scendere in mare sono stati i tesserati Ficsf Matteo Gambirasio, Fausto Sassi, Fabio Scantamburlo, Luca Savi, timonati da Francesca Marchi, allenati da Giorgio Lencioni e dall’assistente tecnico Cesare Ruffini.
L’equipaggio femminile era invece composto da Martina Buccellato, Aurora Maurizio, Elisa Saglione, Ilaria Corsini, timonate da Fabiola Pupillo, e allenate da Claudio Ricco. Il prossimo anno, grazie agli sponsor Navalmare Nautica, Motorvela di Baggiani, Mariani Ascensori e Ristorante La Fermata, il Muggiano rinnoverà la propria presenza gareggiando anche con l’equipaggio juniores.
«L’ obbiettivo — conclude Canonici — è quello di portare alla Spezia i campionati assoluti di gozzo nazionale nel 2013, essendo per il 2012 già assegnato al Porto Azzurro».
Laura Provitina

Lascia un commento

Torna in alto