Le ragazze del Palio premiate dal Comune

Lerici
NON SOLO i sapori della cucina, l’entusiasmo delle sfide e delle tradizioni. Mytiliade è stata anche un momento di esaltazione per i campioni e per le campionesse.
Il Comune di Lerici in occasione della manifestazione ha voluto premiare gli equipaggi della borgata del Lerici. Alle ragazze vincitrici del palio e detentrici del nuovo record della disfida remiera è stata donata una targa ricordo con i nomi delle atlete e del timoniere. Il riconoscimento è andato a Chiara Lazzoni, Sara Pintus, Federica Marano, Sara Galletti, timonate dal figlio d’arte Francesco Lavalle e allenate da Marco Greco. Il sindaco Emanuele Fresco si è complimentato per lo storico risultato e non ha risparmiato complimenti alla borgata che ha portato in alto il valore della disfida remiera più importante del golfo, riportando alla ribalta il paese di Lerici. Inoltre ha sottolineato l’importanza del risultato junior, terzo al palio. Merito degli sforzi e degli investimenti della società e di quella scuola di canottaggio di Lerici che inizia a far parlare di se. A Filippo Barilari, Kevin Carpena, Luca Castellani, Claudio Gori, timonati da Martina Berriola e allenati da Marco Venturini è andata una bella medaglia ricordo.
A Venturini e a Greco in qualità di coach una bellissima targa con i complimenti dell’amministrazione. Premiata anche la Borgata Marinara Lerici per gli ottimi risultati, l’impegno profuso e gli investimenti nel settore.
Alla cerimonia presenti anche gli assessori Caluri, Casanova, Saia, i dirigenti della Borgata, sostenitori e tantissime persone. La Borgata Marinara ha ringraziato il Comune per il graditissimo pensiero avuto.
LE RAGAZZE, i ragazzi e i timonieri hanno gradito molto il riconoscimento che l’amministrazione ha voluto loro porgere. «Per l’occasione la borgata – afferma Greco – ha esposto la nuova barca vincitrice, frutto di tanti sforzi e investimenti. Fotografata da curiosi e appassionati è diventata una indiscussa protagonista. Inoltre erano presenti dei pannelli con foto che hanno immortalato qui momenti emozionanti e ovviamente il palio. Un ringraziamento particolare va anche al pescatore Brancaleone che durante i tre giorni di Mitiliade ha voluto porgere omaggio alla Borgata e al Palio allestendo il suo stand a tema con la barca, le foto, i colori e ovviamente sempre lui, il prezioso drappo giallo».
Euro Sassarini

Lascia un commento

Torna in alto