La borgata del Canaletto lancia il guanto di sfida

GRANDE festa domenica scorsa al Canaletto per la presentazione ufficiale degli armi che si preparano a disputare il Campionato Provinciale Uisp 2012 di voga a sedile fisso e le gare del Palio del Golfo 2012 a partire dal 10°Trofeo di San Giuseppe in programma alla passeggiata Morin domenica 18 marzo e che lo scorso anno il Canaletto aveva vinto nettamente.
La presentazione è avvenuta presso la locanda “Alinò” di via del Molo davanti a circa 200 borgatari entusiasti ed ai vertici della società con in testa il presidente Paolo Dini, il vice presidente Gabriele Zani ed il capo borgata Giovanni Casali.
Tante le aspettative per la stagione, visti già i buoni risultati dell’armo senior con il terzo posto nel Trofeo di Natale 2011, a cominciare dal rinnovato interesse per il settore femminile che vede nuovamente il Canaletto in acqua con tutti e tre gli equipaggi dopo anni di mancanza dell’armo femminile.
Motivo d’interesse in più per il Palio del Golfo in quanto la presenza della borgata seconda titolata, con 17 palio vinti, anche in questo settore accende rivalità ed entusiasmi che rendono più viva e vitale la manifestazione.
Forte anche l’equipaggio senior che con Alessandro Fornoni, Alfredo Tacci, Alessio Nardini e Mauro Dini, timoniere Attilio Borio, punta a rifarsi delle delusioni delle due ultime stagioni dopo che la vittoria del 2009 aveva fatto sperare in una lunga stagione di successi.
La società vede ai vertici anche il segretario/cassiere Stefano Benedetti, ed i consiglieri Francesca Casavecchia, Michele Petri, Emilio Zani, Roberto Vivaldi, Giuseppe Groccia, Laura Zaffiro, Anna Bottazzi, Fernanda Bolognesi, Marcello Barolat, Claudio Selleri e Orietta Foce.
Allenatori, per i senior Roberto Vivaldi, per gli junior Marcello Barolat, per le donne Sara Cargiolli e Francesca Vitucci.
L’equipaggio junior (secondo all’ultimo Trofeo di Natale) è composto da Alessandro Frascadore, Alfredo Cappelletti, Alessio Gorrini, Mauro Rapallini, timoniere Guendalina Lenelli. L’armo femminile (quarto al Trofeo di Natale) è invece composto da Laura Buticchi, Sara Viani, Alice Greco, Eleonora Frascadore, timoniere Giorgia Stella.
 PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto