Il Muggiano in cerca di una rivincita

SECONDA prepalio oggi nelle acque di Tellaro con inizio gare alle 17 per quella femminile, alle 18 per quella junior ed alle 19 per quella senior. Inizialmente le gare erano previste al mattino a partire dalle 10, come nelle passate stagioni, ma per migliori condizioni di mare si è pensato di spostarle al pomeriggio.
Grande l’attesa, dopo i risultati della gara di Portovenere, per vedere se nei senior il Lerici confermerà la sua posizione di forza anche se il Cadimare è stato battuto solo di una manciata di centesimi. Ma sarà bello vedere anche i progressi e le riconferme di Fezzano, Marola e Canaletto, gli armi che nella prima gara hanno ottenuto i piazzamenti migliori.
Negli junior l’attuale dominio del Muggiano, certamente l’armo più in forma, può essere messo in discussione da Marola, Cadimare e Le Grazie, ma la stagione si prospetta certamente con duelli interessanti.
Lo stesso avverrà certamente nel settore femminile che mai ad inizio campionato ha visto in acqua tutti gli equipaggi disponibili.
Ogni domenica quindi gara a sè per vedere chi riuscirà ad attaccare l’attuale primo posto del Lerici con Cadimare, Crdd e Canaletto che daranno battaglia impegnandosi al massimo per ritrovare il successo forti della grinta dei propri equipaggi.
A Tellaro per la combinata sarà in palio il Trofeo “Battistelli” dedicato alla memoria di Giovanni Battistelli, il campione vincitore del Palio del Golfo del 1973, unico titolo del Tellaro, scomparso prematuramente nel 1989, a cui la borgata marinara è intitolata, offerto dalla famiglia Battistelli.
Questa intanto, dopo la prima gara disputata a Porto Venere, la classifica della coppa Cassa di Risparmio della Spezia.
Categoria senior: Lerici 17 punti, Cadimare 15, Fezzano 13, Marola 12, Canaletto 11, Portovenere 10, Le Grazie 9, Muggiano 8, Fossamastra 7,Venere Azzurra 6, Crdd 5, Tellaro 4, Santerenzo 1.
Nella categoria junior: Muggiano 17 punti, Marola 15, Cadimare 13, Le Grazie 12, Canaletto 11, Portovenere 10, Fezzano9, Fossamastra 8, Lerici 7, Venere Azzurra 6.
Nella categoria femminile: Lerici 17 punti, Cadimare 15, Crdd 13, Canaletto 12, Santerenzo 11, Fezzano 10, Fossamastra 9, Tellaro 8.
PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto