Lerici rema per il primato

RIPRENDONO oggi, dopo la pausa di domenica scorsa per il maltempo che ha portato all’annullamento della prepalio di Tellaro, le gare del Campionato provinciale 2012 di canottaggio a sedile fisso Uisp Trofeo Carispezia.
Si gareggia nello specchio d’acqua di Lerici con inizio gare alle 17 per quella femminile, alle 18 per quella junior e dalle 18,45 per quella senior.
Alle 19,30 la premiazione.
Il campo di gara è stato spostato rispetto a quello degli anni passati, non più di fronte al Lido dove si gareggiava a 300 metri dalla costa, ma fuori dal molo, parallelo al molo stesso.
La gara sarà così visibile da terra e le bandiere a terra saranno tutte raggiungibili a piedi.
Sarà un pò meno protetta, ma molto più comoda e soprattutto molto visibile da parte degli spettatori.
Anche le premiazioni si svolgeranno al Molo invece che in piazza di fronte al circolo Arci Borgata marinara.
Le barche da gara saranno ormeggiate a ridosso, dentro al porticciolo. I vogatori potranno essere comodamente imbarcati e sbarcati dalla banchina in prossimità della mancina e per le barche appoggio si potrà utilizzare lo specchio acqueo del campo di canoa polo.
Grande l’attesa dopo la domenica di sosta, difficilmente recuperabile, e con tutta l’attenzione concentrata sull’armo di casa che ha dominato la prima gara sia nel settore femminile che in quello senior.
Il Lerici parte così in corsia centrale, come compete ai vincitori e primi in classifica ed avrà ai suoi lati Cadimare e Fezzano, più larghi Marola e Canaletto.
Tutti in cerca di riconferma o di miglioramento.
Particolarmente osservato il Cadimare, uno degli equipaggi favoriti, che nella gara di Portovenere ha ceduto al Lerici per una manciata di centeimi.
Da seguire in modo particolare nella gara junior il Muggiano, certamente l’armo più in forma dopo le recenti vittorie, ma degni di attenzione Marola, Cadimare e Le Grazie, pronti a competere con coraggio e determinazione.
La stagione è appena iniziata e gli armi hanno dinnanzi due mesi per raggiungere il miglior stato di forma prima del Palio quindi ogni domenica ci si attendono duelli interessanti.
Lo stesso per il settore femminile che vede già schierati tutti gli armi disponibili.
Il Lerici dovrà affrontare ogni domenica equipaggi agguerriti che si daranno battaglia a fondo con Cadimare, Crdd e Canaletto tra i favoriti.
A Lerici per la combinata sarà in palio il trofeo “Gianluca Paganini”.
Questa intanto la classifica provvisoria.
Categoria senior: Lerici 17 punti, Cadimare 15, Fezzano 13, Marola 12, Canaletto 11, Portovenere 10, Le Grazie 9, Muggiano 8, Fossamastra 7, Venere Azzurra 6, Crdd 5, Tellaro 4, Santerenzo 1.
Nella categoria junior: Muggiano 17 punti, Marola 15, Cadimare 13, Le Grazie 12, Canaletto 11, Portovenere 10, Fezzano 9, Fossamastra 8, Lerici 7, Venere Azzurra 6.
Nella categoria femminile:Lerici 17 punti, Cadimare 15, Crdd 13, Canaletto 12, Santerenzo 11, Fezzano 10, Fossamastra 9, Tellaro 8.
PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto