Il Lerici alla Morin vuole la vittoria

INIZIANO questa mattina alle 10 alla passeggiata Morin con la gara unica femminile le gare della quinta prova del Campionato provinciale Uisp di voga a sedile fisso trofeo Carispezia.
Cinque in tutto le regate in quanto si corre in due batterie sia la gara junior che quella senior.
Nella gara femminile si sfideranno Lerici e Fezzano, Canaletto, Cadimare, Fossamastra, Crdd, Tellaro e SanTerenzo.
Grande attesa nella gara senior per la seconda batteria prevista per le 12,15 che vedrà in acqua gli armi favoriti di Lerici, Fezzano, Marola, Canaletto, Cadimare, Muggiano e Portovenere con al centro dello schieramento il Fezzano che avrà ai lati Lerici e Cadimare.
Anche nella seconda batteria junior gli armi meglio piazzati nella classifica provvisoria con il Muggiano nella corsia centrale ed ai lati Canaletto e Le Grazie, più allargati Portovenere e Cadimare, Marola e Le Grazie.
Ma saranno belle da vedere anche le prime batterie delle due categorie in quanto gli armi per ora peggio piazzati in classifica faranno di tutto per battersi tra loro “all’ultima palata”.
E’atteso alla riprova il Lerici senior dove rientrano Fausto Sassi e Fabio Scantamburlo reduci dalla regata delle Repubbliche Marinare ad Amalfi di domenica scorsa.
La premiazione alla Morin è prevista attorno alle 12,30 con la borgata marinara del Crdd, presieduta dal Capitano di Vascello Umberto Pupillo che ha messo in palio oltre alle coppe ed alle medaglie d’oro e d’argento per i primi tre armi classificati di ogni categoria, il 6° trofeo “Piero Armani” in ricordo di un dirigente della borgata degli anni ’60, destinato all’armo vincitore della gara junior, e l’ 11° Memorial “Fortunato D’Imporzano Pucci” in ricordo dell’indimenticabile allenatore del Crdd degli anni ’90, destinato a chi si aggiudicherà il trofeo della combinata.
Questa la classifica provvisoria dopo quattro prove.
Senior: Fezzano punti 51, Lerici 50, Cadimare 47, Marola 46, Canaletto 44, Portovenere 41, Muggiano 36, Le Grazie 34, Fossamastra 29, Crdd 24, Venere Azzurra 22, Tellaro 21, SanTerenzo 17.
Junior: Muggiano 59, Canaletto 45, Le Grazie 41, Portovenere 41, Cadimare 40, Marola 38, Lerici 32, Venere Azzurra 28, Crdd 27, Fossamastra 23, Fezzano 17, San Terenzo 12.
Femminile: Lerici 59, Cadimare 53, Canaletto 46, Crdd 45, San Terenzo 40, Tellaro 35, Fezzano 29, Fossamastra 19.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto