Marola da battere, attesa per i “Pirati”

QUESTO pomeriggio alle 16,30, scatta l’ottava prepalio della stagione che si svolge a Cadimare, nel covo dei Pirati, la borgata più titolata del Golfo.
Le prime a scendere in mare saranno le ragazze, quindi alle 17e30 toccherà agli juniores e alle 18e30 gli armi senior.
Nella corsia centrale correrà il Marola, in testa nella classifica provvisoria, ai suoi lati Lerici e Fezzano.
Una settimana fa parlavamo di monotonia dei risultati ed auspicavamo una movimentazione nelle situazioni di testa. I risultati delle gare di domenica scorsa davano una immediata risposta ai nostri desideri.
La“movimentazione” c’è stata e di colpo il Campionato provinciale Uisp 2012 Trofeo Carispezia si è vivacizzato e per quanto riguarda junior e senior ha portato, per un motivo o per l’altro, ad un ribaltamento delle posizioni. Il Fezzano senior ha saltato la boa proprio in casa sua dove era favorito, il Muggiano junior, sempre primo dall’inizio del campionato ha subito una battuta d’arresto.
Questo pomeriggio tutto è possibile. Tra i senior ovviamente è attesa una riscossa del Fezzano ma il Marola è pronto a difendere il temporaneo primato, il Lerici è più che mai competitivo, il Cadimare in crescita corre nello specchio d’acqua di casa, il Canaletto ha un ottimo equipaggio in crescita ed anche il Muggiano, sino ad ora piuttosto nelle retrovie, si presenta con un equipaggio rinforzato con Mirko Lubrano che ha sostituito Mattia Reyner. Nella gara junior il Muggiano cercherà di rientrare da dominatore ma Canaletto, Marola e Fezzano hanno dimostrato di possedere ottimi equipaggi in grado di fare bene come domenica scorsa al Fezzano. Perdura il predominio del Lerici nel settore femminile ma altri armi si fanno sotto ed ogni domenica assistiamo a sfide che renderanno vibranti tutte le prepalio di luglio perchè è ora che gli equipaggi più competitivi sulla carta cominciano ad entrare in forma. Intanto alle 15,30 la Lega Uisp ha convocato il Consiglio di regata presso la borgata del Cadimare per gli ultimi avvisi prima delle gare.
La classifica provvisoria dopo le prime sette gare è la seguente.
Senior: Marola punti 90, Fezzano e Lerici 87, Cadimare e Canaletto 83, Portovenere 75, Muggiano 62, Le Grazie 60, Fossamastra 52, Crdd 41, Venere Azzurra 39, Tellaro 32, San Terenzo 30.
Junior: Muggiano punti 106, Canaletto 87, Marola 83, Portovenere 72, Crdd e Le Grazie 70, Cadimare 66, Lerici 57, Venere Azzurra 47, Fezzano 38, Fossamastra 28, San Terenzo 23.
Categoria femminile: Lerici punti 110, Cadimare 96, Canaletto 85, Crdd 79, San Terenzo 75, Tellaro 61, Fezzano 60, Fossamastra 45.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto