Il Palio del Golfo sbarca tra i negozi delle Terrazze

C’ERANO le 13 borgate del Palio del Golfo al gran completo di dirigenti, tecnici e vogatori all’inaugurazione, presso l’atrio superiore del centro commerciale “Le Terrazze”, della mostra fotografica dedicata alle borgate immortalate negli scatti di Enrico Amici.
Si è trattato, come ha sottolineato il sindaco Federici, della presentazione del Palio per la prima volta di fronte alla grande platea dei visitatori del centro commerciale che attira tante persone da località anche lontane.
L’iniziativa, voluta dal Comitato delle Borgate, presente con il presidente Massimo Gianello e con il vice presidente Francesca Micheli, è stata immediatamente accolta dalla direzione del centro che per bocca del condirettore Luciano Morganti, si è detta lieta e orgogliosa della scelta.
«Il nostro centro dimostra in ogni occasione – ha aggiunto Morganti – di non essere solo un bell’oggetto ma parte integrante della vita della città».
Dimostra come occasione di grande conoscenza ha parlato il neo assessore al Palio Andrea Stretti che ha spiegato come portare a conoscenza il Palio, i suoi valori e la sua storia al di fuori del ristretto ambito provinciale sia una rara occasione da sfruttare.
L’orgoglio di contribuire alla riuscita della manifestazione ed alla conoscenza dei suoi “atleti con la A maiuscola” è stato messo in rilievo dal presidente della Lega Canottaggio Uisp Maurizio Viaggi, che ha par lato “di sport genuino, di tradizione e di passione”.
«Presentare il Palio alle Terrazze, dove viene tanta gente da fuori è stata un’ottima intuizione – ha concluso Federici – si è creata una occasione unica per far conoscere sempre di più la manifestazione».
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto