Equipaggi in mare per gli ultimi test

LA BAIA delle Grazie ospita, a partire dalle 17, la penultima prepalio della stagione. Saltate le due gare di Fossamastra e di San Terenzo-Venere Azzurra per le condizioni meteo avverse, ora siamo al momento della verità.
Alle Grazie, dove di solito il mare è calmo e ricorda quello della Morin il test più importante anche se di solito è l’ultima prepalio al Muggiano a dare le indicazioni più significative sullo stato di forma degli equipaggi.
In acqua 33 imbarcazioni, 8 nella gara femminile, 12 in quella junior e 13 in quella senior.
Attesi alla prova ancora una volta gli equipaggi favoriti. Con il Lerici nella gara femminile ed in quella senior. Tra i senior da verificare lo stato di forma, dato in crescita, di Cadimare e Muggiano mentre il Canaletto resta favorito in quella juniores ma seguito da vicino da Crdd e Marola. Nella gara senior nella corsia centrale ci sarà ancora una volta il Lerici, ai suoi lati Marola e Fezzano, via via più allargati Cadimare e Canaletto, Portovenere e Muggiano, Le Grazie e Fossamastra, alle ali Venere Azzurra e Crdd, alle estremità San Terenzo e Tellaro.
Sarà come sempre lo starter Manlio Sommovigo a dare il via alle gare, con lui dodici tra giudici, cronometristi e addetti al foto finish, oltre al nucleo dirigente della lega Canottaggio con il presidente Maurizio Viaggi ed il segretario Luciano Bacci.
La classifica provvisoria dopo dieci prepalio, di cui solo otto effettivamente disputate, vede per la componente femminile l’attuale situazione: al primo posto Lerici con 152 punti, seguito da Cadimare con 134, Canaletto e Crdd con 118, San Terenzo con 108, Fezzano con 89, Tellaro con 85 e Fossamastra con 71.
Nella categoria junior in testa Muggiano con 140 punti, secondo Canaletto con 122, a seguire Marola con 121, Le Grazie con 99, Cadimare e Crdd con 95, Lerici con 86, Portovenere con 85, Fezzano e Venere Azzurra con 67, Fossamastra con 51, San Terenzo con 43.
Nella categoria senior primo Lerici con 127 punti, a seguire Marola con 124, Cadimare e Fezzano con 118, Portovenere con 103, Muggiano con 91, Le Grazie con 86, Fossamastra con 80, Venere Azzurra con 59, Crdd con 52, San Terenzo con 47, Tellaro con 41.
La borgata marinara Le Grazie ha predisposto per il pomeriggio un posto di ristoro nella pineta del lungomare con sgabei, torte, panini e bibite.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto