Domani alla Morin la prima sfida tra gli armi delle borgate marinare

PRENDE il via domenica 17 marzo alle 10,30, con la gara femminile, l’undicesima edizione del Trofeo di San Giuseppe, gara remiera a sedile fisso con barche tipo Palio, organizzata dalla Lega Canottaggio Uisp e dal Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, che si svolge nello specchio d’acqua della passeggiata Morin.
Alle 11,15 la gara junior, alle 12 quella senior. Sul campo di regata si alterneranno 32 equipaggi, tutti e 13 quelli senior, 12 junior e sette femminili.
Il campo di gara è già stato determinato basandosi sui risultati dell’ 87° edizione del Palio del Golfo.
Al centro, in corsia 7, l’armo senior del Lerici vincitore del Palio 2012. Ai suoi lati, via via allargando si verso le ali: Canaletto e Fossamastra, Marola e Cadimare, Portovenere e Muggiano, Fezzano e Le Grazie, Crdd e Santerenzo, Tellaro e Venere Azzurra.
Prima della gara, alle 9,30, sulla passeggiata Morin si terrà il consiglio di regata che deciderà se far disputare o meno la gara in funzione del meteo, che per ora è dato avverso con frequenti piovaschi, ma ha dimostrato di essere in continua evoluzione per venti abbastanza sostenuti.
In concomitanza sulla passeggiata Morin ci sarà la prima giornata della Fiera di San Giuseppe e quindi è prevista una grande cornice di pubblico per le gare che segneranno l’avvio della stagione remiera 2013 e che si preannunciano particolarmente avvincenti visto che già dagli ultimi mesi del 2012 tutte e tredici le borgate marinare del golfo avevano messo a punto i loro equipaggi, un fatto che non si verificava da molti anni, e viste le combattutissime gare del Trofeo di Natale.
PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto