Muggiano“tricolore” nel mare di Vernazzola

IL MUGGIANO ha vinto a Vernazzola (Genova) il trofeo “Gozzi Nazionali” organizzato dalla Federazione italiana canottaggio a sedile fisso, in collaborazione con il Club Sportivo Urania di Vernazzola.
L’armo della borgata marinara “Ringressi-Muggiano” ha trionfato con Gabriele Batoni, Fabrizio Vivaldi, Mirco Lubrano e Luca Savi timonati da Marilena Cerliani.
Venti gli equipaggi a contendersi il successo su un campo di gara di 1.500 metri con tre i giri di boa. La barca del Muggiano, presenti anche l’allenatore Giorgio Lencioni e il capo Borgata Massimo Tortorelli, ha prevalso con un tempo di 8 minuti e 32 secondi, sui padroni di casa del Club Sportivo Urania, secondi classificati, e sui Canottieri Voltri, arrivati terzi.
Il Club sportivo Urania da parte sua ha vinto con gli junior e le donne, facendo doppia festa nel suo borgo nell’evento marchiato “Stelle nello Sport”, interamente registrato e caratterizzato dai buoni sconto del partner “Acqua Alta Valle” per l’acquisto dell’acqua minerale a chilometro zero. Questi i nomi dei campioni di Vernazzola categoria junior: Alberto Capurro, Mattia Benvenuto, Michele Oliveri e Ivan Dante, timoniere Francesco Lozza che hanno sconfitto Rowing Club San Michele e Dario Schenone Foce. Le campionesse dell’equipaggio femminile erano invece Ilaria Bavazzano,Sara Galli, Elzen Montinaro e Alessandra Parenti, timoniere Paola Merlo, al secondo posto il Monilia e terzo il Rowing Club San Michele.
Nelle batterie i successi del GS Ringressi sul Club Sportivo Urania, dello Scalo Quinto sulla Canottieri Voltri e della Figari sulla LNI Chiavari e Lavagna.
Il successo del Muggiano nella finale sarebbe stato propiziato da un a collisione tra la barca della Società Remiera Gianni Figari, sino a quel momento in testa incontrastata, e l’imbarcazione della Lega Navale Italiana Chiavari e Lavagna.
Domenica prossima a partire dalle 17 nello specchio d’acqua del pontile dell’Enel a Pagliari sulla distanza di due mila metri è prevista la prima Prepalio 2013 organizzata dal GS Olympia e dagli Amatori del Mare.
PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto