I muscoli delle campionesse al servizio dei bambini

TRA LE nuove realtà spezzine, una tutta femminile colpisce l’attenzione: è la cooperativa sociale Eureka, nata dall’idea di cinque ragazze conosciutesi all’interno dell’ambiente del Palio del Golfo.
Tutte e cinque vogatrici, hanno pensato di mettere la loro tenacia, allenata da anni di fatica in barca, al servizio della comunità, creando una struttura che fornisca prestazioni e servizi alla cittadinanza 360°.
La particolarità della struttura ideata dalle fondatrici di Eureka è proprio quella di non avere una ragione sociale blindata e un oggetto sociale indirizzato ad un solo settore di attività bensì essere una struttura duttile ed adattabile ad ogni esigenza della clientela.
Sono infatti cinque i settori di attività in cui la cooperativa si cimenterà: l’assistenza all’infanzia e alla disabilità, la formazione scolastica ed extrascolastica, i laboratori creativi e culturali, l’assistenza personale e professionale alla persona ed, infine, l’ organizzazione eventi e promozione del territorio.
Questa è l’idea da cui sono partite Valentina Zuccarello, Francesca Vitucci e Virginia Cattoi quali socie fondatrici e Chiara Torzo e Francesca Micheli quali consulenti esterne e che troverà il suo sviluppo nei prossimi mesi.
Il primo progetto già in corso è la realizzazione di due campus estivi per bambini e ragazzi: uno in collaborazione con la Fattoria didattica Agriturismo Mamma Chica in Loc. Cozzano – Foce, il secondo, Bimbi in Lizza, pensato anche per più piccoli, che si svolgerà presso l’area verde della Lizza (per info: Eureka: 342.0202114).

Lascia un commento

Torna in alto