Il Comitato delle Borgate conferma le dimissioni

«NON abbiamo alcuna intenzione di ritirare le dimissioni che abbiamo dato collettivamente per unanime decisione – spiega il presidente del consiglio direttivo del Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, Massimo Gianello – Come abbiamo già sottolineato, restiamo in carica per il regolare svolgimento del Palio del Golfo sino al 5 agosto. Le dimissioni le avevamo annunciate venerdì sera alle borgate durante l’assemblea del comitato e per correttezza le abbiamo esposte anche al sindaco Federici come garante del Palio».
Le dimissioni, maturate dopo il polverone sollevato in città dall’annuncio, peraltro noto dall’11 maggio scorso, della premiazione del Palio del Golfo al centro commerciale Le Terrazze, non sono rientrate neppure all’indomani della scelta del sindaco, a cui il consiglio del Comitato delle Borgate si era rimesso per la scelta finale, di effettuare la premiazione lunedì sera 5 agosto, in largo Fiorillo.
Federici, a sua volta, aveva dichiarato:
«Non prendo nemmeno in considerazione l’ipotesi dimissioni», ma c’è da aggiungere che, a norma dello statuto del Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, non compete al sindaco accettare o meno dimissioni dei membri del consiglio direttivo che devono rispondere solo dall’assemblea dei soci, vale a dire delle borgate e degli altri enti territoriali che ne fanno parte.
È l’assemblea ordinaria dei soci l’unico organo che potrà respingere o meno le dimissioni del consiglio direttivo e dei suoi membri: il presidente Massimo Gianello, il vice presidente Francesca Micheli, il segretario Gianni De Giorgi e i consiglieri Francesca Vitucci e Giuseppe Cristina.
Pierangelo CAITI

Lascia un commento

Torna in alto