Borgata Lerici colpita al cuore dai ladri, Marco Greco: “Aiutateci, momento difficile”

Il Consiglio direttivo della Borgata Marinara di Lerici comunica che qualche giorno fa la borgata ha subito un grave danno, che la colpisce e penalizza.
Alcuni malviventi hanno infatti rubato una barca appoggio che montava un motore nuovissimo comperato con grandi sacrifici. Il motore e la barca sono andati persi e il danno economico ammonta a diverse migliaia di euro. “In questa fase siamo molto amareggiati oltreché penalizzati anche dal punto di vista logistico in quanto la barca veniva utilizzata regolarmente per seguire gli allenamenti degli equipaggi del Palio – afferma il Presidente Greco – Inoltre, siamo in forte difficoltà economica dovendo ancora pagare due anni di rate del motore e dovendo acquistarne un altro”.
Già alcuni amici e conoscenti della società si sono prodigati per recuperare una barca usata che possa sostituire quella andata distrutta perché lasciata in balia del mare dai ladri. Il consiglio direttivo ha deciso di aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi necessarie al proseguo delle attività e organizzerà diverse iniziative specifiche di autofinanziamento. La borgata, che negli ultimi anni ha costruito con sacrificio una struttura importante, che tessere ogni anno circa 250 atleti in 12 discipline sportive UISP e CONI e che ha visto in una notte parte dei suoi sforzi andare perduti, chiede a gran voce un aiuto, anche piccolo, ma per quello che può essere, davvero importante. Si invitano quelli che intendono partecipare alla sottoscrizione a passare tutti i giorni dalle 17,30 in poi, nella sede dell’Arci di piazza Garibaldi a Lerici e lasciare una libera offerta ai ragazzi che troveranno all’interno del locale. Per le associazioni che intendono partecipare (La borgata ringrazia anticipatamente quelle che già si sono fatte avanti come la Marittima di Mutuo soccorso di Lerici, Invelare, la Borgata Venere Azzurra, La Borgata del Muggiano) e per tutti quanti hanno bisogno di info e spiegazioni, si può contattare direttamente il Presidente al 329 0027982. Per tutti quelli che preferiscono fare un bonifico per comodità, lasciamo iban: IT84Y0603049770000046417480. “Ringraziamo davvero di cuore quanti ci sono stati vicini, quanti lo faranno – dice Greco – La borgata ha sempre agito in autonomia, ma questa volta è in seria difficoltà. Sono convinto che i lericini e gli amici capiranno e ci aiuteranno a passare questo momento”.

Lascia un commento

Torna in alto