Porto Venere apre le porte del Palio del Golfo al mondo

Questo è il titolo della bellissima mostra fotografica allestita in piazza Bastreri dalla Borgata Porto Venere con la collaborazione di Roberto Besana e del Comitato delle Borgate.
La collocazione della mostra permetterà alle migliaia di turisti che vivono e visitano Porto Venere lungo tutta l’estate di conoscere il Palio del Golfo e le sue peculiarità .
Potranno immergersi nella gara e in tutto quello che anima i mesi antecedenti la prima domenica di Agosto, la vita delle Borgate e delle persone che lavorano o si allenano con passione instancabile.
Gli 8 pannelli di grandi dimensioni installati in piazza oltre a descriverci gli equipaggi, i tecnici ed il lavoro di tutti gli appassionati che lavorano dietro le quinte nella Borgata, permetteranno al pubblico di vedere insoliti particolari della gara, della voga, delle barche.
Tutto questo grazie alle bellissime fotografie realizzate da Roberto Besana che ci raccontano della tensione della gara, della fatica degli allenamenti, delle ore tolte al sonno per la preparazione della sfilata, delle gioie della vittoria; il testo con la storia della Borgata in otto puntate a corredo delle immagini, è un trait d’union ai pannelli, testi ricchi di curiosità che potranno essere apprezzati sia dai portoveneresi sia dai turisti .

Lascia un commento

Torna in alto