Palio del Golfo, prove generali. Tutti contro l’imbattuto Le Grazie

SESTO appuntamento della corsa verso l’89esimo Palio del Golfo.
Dalle ore 16.30 nello specchio di mare antistante Marola si svolge la sesta pre-Palio stagionale organizzata dalla borgata locale sotto l’egida del Comitato delle Borgate e della Lega Canottaggio Uisp con presidenti Massimo Gianello e Maurizio Viaggi e segretari Gianni De Giorgi e Luciano Bacci.
La bella manifestazione remiera odierna riveste una particolare importanza in quanto il campo di gara è molto simile a quello dell’ 89esimo Palio del Golfo e le condizioni di mare saranno più o meno le stesse.
Inoltre quest’oggi saranno presenti anche i detentori dei seniores maschili e del femminile, Marola e Canaletto, che domenica scorsa erano assenti dovendo rappresentare il canottaggio spezzino al Palio di Taranto.
Le prime a scendere in mare alle 16.30 saranno le ragazze con il Crdd che vorrà infilare il quinto successo consecutivo, cercheranno d’impedirglielo le campionesse in carica del Canaletto e il Lerici.
A seguire alle 17.30 negli juniores maschili i detentori del Portovenere cercheranno di tornare alla vittoria, ottenuta a Fossamastra il 18 maggio, ma dovranno vedersela con il Canaletto reduce da tre successi consecutivi con vantaggio netto, di conseguenza i canarini vorranno confermare il loro splendido stato di forma infilando il poker consecutivo. Terzo incomodo il Fezzano.
Il clou alle 18.30 sono senz’altro i seniores maschili con i padroni di casa e campioni uscenti del Marola decisi a vincere la loro prima gara stagionale troveranno però sulla loro strada un Le Grazie motivatissimo e lanciatissimo dopo essersi imposto nelle quattro pre-Palio precedenti.
Cercheranno di inserirsi anche il Portovenere e il Fezzano.
Paolo Gaeta

Lascia un commento

Torna in alto