Lerici ospita la settima pre-Palio. Le Grazie è l’armo da battere

Lerici – SETTIMO appuntamento della corsa verso l’89esimo Palio del Golfo. Dalle ore 17 nello specchio di mare antistante il castello di Lerici si svolge la settima pre-Palio stagionale organizzata dalla borgata locale sotto l’egida del Comitato delle borgate e della Lega Canottaggio Uisp con presidenti Massimo Gianello e Maurizio Viaggi e segretari Gianni De Giorgi e Luciano Bacci.
La bella manifestazione remiera odierna si svolge in uno splendido scenario,ma disputandosi fuori diga potrebbe essere disturbata dalle condizioni del mare e dal vento.
Da rilevare inoltre che quest’oggi faranno il loro esordio nei seniores maschili i nuovi equipaggi di Cadimare e Venere Azzurra portando così il numero dei partecipanti al Palio del Golfo al completo con tutti i tredici armi schierati.
Le prime a scendere in mare alle ore 17 saranno le ragazze con le padrone di casa del Lerici decise a conquistare il primo successo stagionale, ma dovranno lottare con il Crdd, reduce da cinque vittorie consecutive, e dalle campionesse in carica del Canaletto.
A seguire alle 18 negli juniores maschili il Canaletto vuole confermare la propria superiorità infilando il quinto successo consecutivo, cercheranno d’impedirglielo i detentori del Portovenere, il Fezzano e il Cadimare.
Il clou alle 19 sono senz’altro i seniores maschili con il Le Grazie deciso e motivato a confermare la propria leadership cercando d’imporsi per la sesta volta consecutiva scacciando così le polemiche nate in settimana dopo la verifica disposta dalla giuria per constatare se l’equipaggio graziotto commette “scarrellamento”, movimento non consentito nel canottaggio a sedile fisso.
Tornando alla gara odierna il Le Grazie dovrà comunque confrontarsi con equipaggi che appaiono in crescita come i campioni uscenti del Marola, il Fezzano, il Canaletto e il Portovenere.
Paolo GAETA

Lascia un commento

Torna in alto