La baia del Muggiano ospita l’ultima prova della pre-Palio

Muggiano – DODICESIMO e ultimo appuntamento della corsa verso l’89esimo Palio del Golfo.
Dalle ore 16.30 nello specchio di mare antistante la baia del Muggiano si svolge la dodicesima e ultima pre-Palio stagionale organizzata dalla locale borgata
rosso-blù sotto l’egida del Comitato delle borgate e della Lega Canottaggio Uisp con presidenti Massimo Gianello e Maurizio Viaggi e segretari Gianni De Giorgi e Luciano Bacci. La manifestazione remiera odierna riveste tradizionalmente un’importanza fondamentale in quanto ad una sola settimana dalla disputa del Palio è l’ultimo banco di prova per gli equipaggi
in vista del Palio.
Le prime a scendere in mare alle 16.30 saranno le ragazze con le dominatrici della stagione del Crdd che si sono aggiudicate con un turno d’anticipo il trofeo Carispezia e sono reduci da ben nove vittorie consecutive e pertanto vorranno infilare la decima affermazione.
Cercheranno d’impedirglielo le campionesse in carica del Canaletto, il Fossamastra e il Lerici.
A seguire alle 17.30 negli juniores maschili si annuncia il solito duello tra i detentori del Portovenere e il Canaletto che si sono imposti rispettivamente in due e in sette occasioni.
Proprio bianco-rossi e giallo-rossi si giocheranno anche il trofeo Carispezia che vede i portoveneresi in testa con un solo punto di vantaggio sui canarini. Terzo incomodo il Cadimare.
Il clou alle 18.30 sono senz’altro i seniores maschili con il Le Grazie che, dopo la battuta d’arresto casalinga di domenica scorsa, vorrà tornare alla vittoria per ribadire la propria leadership dopo essersì già assicurato sette successi e con un turno d’anticipo il trofeo Carispezia.
Graziotti che però dovranno lottare con equipaggi in crescita come il Fezzano, vincitore per la prima volta in stagione proprio domenica scorsa a Le Grazie, i campioni uscenti del Marola, il Canaletto, vittorioso in un’occasione a San Terenzo, il Portovenere e il Fossamastra.
Da tenere d’occhio anche i padroni di casa del Muggiano alla ricerca del miglior piazzamento stagionale.
Paolo Gaeta

Lascia un commento

Torna in alto