TUTTO IL PALIO DEL GOLFO IN UN’APP

La Spezia, 6 settembre – Da oggi è possibile scaricare gratuitamente T-Phone, la nuova Appturistico-culturale che dedica un ampio spazio al Palio del Golfo della Spezia con itinerari, informazioni utili e tutti gli eventi aggiornati in tempo reale. Dopo il grande successo dell’89^ edizione, il Palio del Golfo si prepara alla 90^ che si preannuncia come un’ edizione straordinaria. Il primo passo è quello di sfruttare al massimo i mezzi che la tecnologia offre per varcare i confini territoriali e far conoscere ad un bacino più ampio possibile una delle disfide remiere più suggestive d’Italia. Non solo un evento sportivo ad altissimo livello ma anche un mix di storia, cultura e tradizione.
T-Phone è un progetto di DOC snc di Potenza e di Union Tour Srl della Spezia. La ricerca per la produzione dei contenuti relativi al Palio e di tutti gli altri percorsi è stata realizzata dal Tour OperatorUnion Tour srl di La Spezia mentre DOC Snc di Potenza si è occupata della parte tecnica.
Grazie ad un’interfaccia moderna ed essenziale, utilizzare T-Phone è estremamente facile: si può navigare fra la storia, la cultura e le Borgate del Palio, cercare le strutture pubbliche e gli esercizi commerciali più vicini ed avere sempre a disposizione un elenco di numeri utili.
A differenza di altre App, i contenuti di T-Phone sono estesi a tutto il territorio nazionale e sono consultabili – sia in versione testo che in versione audio- in cinque lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco.
Il Menù principale consente di selezionare la regione italiana.
In ogni regione sono evidenziate le eventuali sotto aree e, per ognuna di queste, sono selezionabili i diversi itinerari, con relativi punti d’interesse, numeri utili, strutture, eventi, video, foto e sistema di georeferenziazione, collegato direttamente al navigatore installato sul proprio smartphone o tablet.
T-Phone è la guida virtuale e gratuita, per il turista che intende visitare un determinato sito in maniera autonoma, senza rinunciare all’ausilio di indicazioni utili e pratiche.
T-Phone è uno strumento moderno e diretto per l’Ente, pubblico o privato, che intende promuovere il proprio territorio.
T-Phone è un mezzo di comunicazione immediato ed efficace per gli esercenti che intendono veicolare la propria immagine e promuovere la propria attività.
T-Phone da oggi è l’App per conoscere e seguire il Palio del Golfo minuto per minuto.
T-Phone è scaricabile gratuitamente dal Play Store. A breve sarà disponibile anche per dispositivi con sistemi IOS.

Lascia un commento

Torna in alto