L’armo rossoverde al “San Michele”

Ci sarà anche l’Arci Lerici Borgata Marinara al “Super Palio di San Michele” organizzato dalla federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, l’ultima gara della stagione remiera di canottaggio tra gozzi nazionali, alla quale partecipano le principali società della Liguria, che si svolge nello splendido borgo di San Michele di Pagana tra Rapallo e San Fruttuoso/ Portofino.
Per l’occasione la Borgata Marinara Lerici si è gemellata con la società sportiva Asd Dario Schenone Foce di Genova, così, unendo le forze parteciperanno al famoso Super Palio di San Michele previsto nella giornata odierna in occasione della ricorrenza patronale. Quattro atleti della borgata lericina, più la timoniera, parteciperanno al Palio con i colori del Foce, vogando sul gozzo della società Genovese.
La società Dario Schenone diversamente, per mancanza di vogatori, non avrebbe potuto partecipare a questo Palio ed ha deciso di “prestare” il gozzo e tutte le attrezzature necessarie agli atleti lericini che hanno deciso di prendere parte alla regata.
L’equipaggio lericino è composto da Simone Castorina, Nicola Carnieri, Mario Casassa, Marco Venturini, timonati da Anna Lisa Mencacci.
La borgata sta cercando di impegnarsi in attività di canottaggio che vadano al di la della provincia spezzina e del Palio del Golfo e ha così dato vita ad un gruppo di canottieri che si allenano insieme per partecipare a gare di vario genere a livello nazionale.
Così la partecipazione al Palio di San Michele sarà solo la prima di una serie di partecipazioni che vedranno nel corso del 2015 l’equipaggio di Lerici partecipare a importanti gare sui gozzi nazionali.
P.C.

Lascia un commento

Torna in alto