Il Palio del Golfo a Marostica con una mostra fotografica

La Spezia, 2 ottobre – “Il Palio del Golfo” della Spezia , sbarca attraverso le fotografie di Roberto Besana al Weinerei Spazio 16 di Marostica.
Il Palio del Golfo della Spezia, che si svolge ogni anno la prima domenica d’agosto nelle acque antistanti la passeggiata a mare della città della Spezia, è principalmente, una gara remiera tra 13 imbarcazioni “tipo palio”, scafi simili al gozzo nazionale ma realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche uniche che le rendono più agili e veloci. Il Palio del Golfo affonda le sue radici nella cultura marinara della gente del Golfo.
Nello spazio espositivo “enogastronomico-artistico-culturale” ospitato da Weinerei Tipoenoteca & A.N.G.E.L.O. vintage di Marostica, espongono le proprie opere Fotografi ed artisti Italiani e non, in un contesto dinamico e alternativo.
Weinerei Tipoenoteca è un ambiente fra i più frequentati della provincia di Vicenza con un progetto unico ed unisce mondi apparentemente distanti tra loro ma in realtà molto vicini: quelli del vino, del vintage, dell’arte e della Fotografia in particolare, che nel centro storico della città già famosa per la Partita a Scacchi a personaggi viventi, condividono empaticamente, creando un contesto eclettico e dinamico nel quale si pone l’accento sull’abbinamento food-style-arte con lo scopo dello “star bene” di qualità.
Lo spazio espositivo che dalla sua nascita ha già ospitato importanti artisti e rassegne, in occasione delle periodiche esposizioni riceve mensilmente oltre un migliaio di visitatori.
In occasione di questa mostra fotografica personale di Roberto Besana interamente dedicata al Palio del Golfo dei Poeti, saranno eccezionalmente in degustazione prodotti locali Liguri, tra i quali i vini DOC prodotti dalla “Cantina Sociale 5 Terre”.
La Mostra rimarrà aperta dal 3 ottobre al 5 novembre 2014.
Weinerei Tipoenoteca & A.N.G.E.L.O. vintage
via S. Antonio 16/18 ~ Marostica (VI) ~
Mail: info.weinereimarostica@gmail.com ~ Facebook & Instagram: Weinerei Tipoenoteca

Lascia un commento

Torna in alto