Palio, Le Grazie ora punta sui suoi ragazzi

UN LIBRO per ricordare la storica vittoria al Palio del Golfo, una cena per suggellare, in serenità, la staffetta fra l’equipaggio campione e quello nuovo.
Così la borgata marinara delle Grazie – con i suoi dirigenti Emanuele Bianchi, Pietro Tonelli, Alessandro Busoni, Marco e Lorenzo Dorgia, Andrea Lombari e Marco Coluccia – chiude un capitolo e ne apre un altro, tutto fatto in casa, intriso dell’orgoglio delle radici. E’ accaduto dall’Hotel della Baia, davanti da una tavola imbandita, presenti tanti graziotti.
Ad aprire le danze è stata la presentazione del libro fotografico «Le Grazie: una domenica da record», che, con gli splendidi scatti d’autore di Stefano Stradini, celebra la straordinaria impresa dell’armo senior (Daniele Zampieri, Giacomo Mori, Giuseppe Liberatore, Diego D’Imporzano e Stefano Angeloni, allenatore Luca Cavallini) che si è aggiudicato l’89esima edizione del Palio del Golfo, battendo il record temporale di percorrenza dei 2000 metri, ora fissato in 10 minuti, 53”, 89.
Nel libro si inanellano le immagini di quel memorabile giorno nel quale il paese ha espresso al meglio il valore di una comunità unita, orgogliosa della sua storia, protagonista nella costruzione del futuro. Concetti ripresi nell’incipt del libro con gli interventi del sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani, di Corrado Ricci e di Marco Portunato.
E ora grande attesa per equipaggi biancorossi chiamati alla prova nel 2015 e presentati nella bella serata. Donne: Guendalina Lenelli, Noel Bello, Debora Angeloni, Francesca Farnocchia, timoniera Greta Lenelli; Junior: Michele Salvini, Sergio Guidotti, Daniel Argiolas, Fabio Sposito, timoniera Sara Agnani; senior: Mirko Bertolami, Paolo Bosco, Andrea Turco, Fabrizio Vivaldi; timonieri Andrea Fiondella /Camilla Sturlese.

Lascia un commento

Torna in alto