Oggi Prepalio a Cadimare i pirati vanno all’arrembaggio

ACQUE di Cadimare per la gara di oggi valida per il trofeo provinciale di Canottaggio a Sedile Fisso Uisp.
La pre Palio di questo pomeriggio sarà l’ultima, ve ne sarà soltanto un’altra a fine stagione, entro diga in questa fase del campionato che si lancia già nell’ultimo mese prima della disfida della Morin.
Una regata test impegnativa che apre a nuovi spunti e possibili variazioni di classifica.
Ma restano le polemiche ed il dibattito, quanto mai acceso, tra gli addetti ai lavori sul tema “tecnica di voga”.
C’è poi sempre l’incognita delle squalifiche che pendono, in commissione di appello, sugli atleti di Portovenere e Muggiano.
Intanto oggi si gareggia con alle 16,30 in mare le ragazze, poi alle 17,30 gli junior ed alle 18,30 la categoria senior.
Favorito sempre il Fezzano, seguito da Fossamastra, Marola, Canaletto: un trio decisamente interessante, ma attenzione al Cadimare che in casa vuole dire qualcosa. Per i junior il Marola vorrà confermare la prima posizione, con un Fossamastra che però insegue a ruota e potrebbe, proprio a Cadimare, giocarsi le carte migliori prima di andare in “acque meno tranquille” a Santerenzo.
Per il Femminile il divario delle ragazze del Fossamastra appare consolidato. Hanno sempre fatto il meglio e si vede, però oggi l’armo femminile del Cadimare in casa deve dimostrare che può tentare l’arrembaggio.
La stagione è ancora lunga e può accadere di tutto.
Le prossime gare sono davanti a San Terenzo dove le condimeteo a volte segnano le regate, insomma anche a fronte di vantaggi importanti si può ancora assistere ad una stagione degna della novantesima edizione del Palio del Golfo. Le classifiche. Senior: Fezzano 110, Fossamastra 91, Marola 88, Canaletto 75, Cadimare 65, Lerici 57, Le Grazie 54, Portovenere 53, C.r.d.d. 52, Muggiano 51, Tellaro 38, Santerenzo 33, Venere Azzurra 0.
Junior: Marola 99, Fossamastra 92, Portovenere 82, Canaletto 79, Portovenere 75, Santerenzo 63, Fezzano 63, Le Grazie 55, Venere Azz. 51, Lerici 47, Muggiano 36, C.r.d.d. 35 e Tellaro 0. Femminile: Fossamastra 110, C.r.d.d. 95, Cadimare 82, Muggiano 81, Lerici 75, Fezzano 68, Canaletto 67, Marola 49, Le Grazie 21.
M.A.V.

Lascia un commento

Torna in alto