Patti Smith e Palio vincitori a Sanremo

FESTIVALMARE, il Gran gala dedicato alla Liguria che vive di turismo, è andato in scena ieri sera nella cornice di Pian di Nave a Sanremo.
Presenti numerosi amministratori pubblici, organizzatori e promotori di eventi.
Perché le manifestazioni si confermano il motore dell’intrattenimento e della accoglienza nelle due Riviere. Solo sul palco, come la vuole la tradizione, la proclamazione dei vincitori regionali nelle tre categorie istituzionali.
Per la sezione spettacoli si è registrato un risultato a sorpresa: vittoria ex aequo per i 4 vincitori nelle province di appartenenza. Scelta dettata dall’alto livello qualitativo degli eventi: il concerto di Patti Smith fortemente voluto dal Comune di Santo Stefano Magra che ha lanciato definitivamente il Nuovo Opificio Vaccari per le Arti quale incubatore di eventi culturali.
Si è trattato del più grande appuntamento musicale live dell’estate 2015 di casa nostra. E poi “Take Off” all’aeroporto di Villanova d’Albenga, Uno jazz Sanremo e “Suonare il cinema” con Pivio e Aldo De Scalzi.
Nella cultura, premio regionale a Villa Grock di Imperia; per le manifestazioni il super vincitore è il Palio del Golfo della Spezia che quest’anno ha festeggiato la novantesima edizione. Premiata anche, per Spezia, la Festa della Marineria che tanto successo sta riscontrando in queste ore.

Lascia un commento

Torna in alto