Borgata in festa con gli equipaggi del Palio

Borgata in festa con gli equipaggi del Palio
Vogatori in piazza con tanti volontari per sostenere la corsa alla disfida remiera di agosto ______________________________________
TANTA BELLA musica, con Palestrinas, Zio Cortese,Mula e Tracks. E jam session, con musicisti diversi, tutti eccellenti, come Yellow House, con tanto di ukulele e voci folk.
E i cartocci di pescato del giorno, col pescatore Brancaleone.
E gli sgabei. E una piazza completamente colorata di rosso e di verde: con gli equipaggi schierati perla benedizione di don Federico. La Borgata Marinara di Lerici ha rinnovato la festa di presentazione degli atleti. In regia, il presidente Marco Greco: entusiasta, e “grato a tutti i volontari”.
Fra i volti noti, Alessandra Alessandri, storica colonna dell’Arci. In tanti hanno dato volentieri una mano.
E’ stata l’occasione per premiare gli under 18 della canoa polo, campioni d’Italia in carica e detentori della Coppa Italia: Alexander Grant, Lorenzo Tincani, Filippo Giuliano, Pietro Anselmi, Ettore Tomasini, Tommaso Cabani, Leonardo Sentieri, Francesco Strambi e Alberto Simonazzi. Grant e Tomasini – sottolinea Greco con giusto orgoglio – vestono anche la maglia azzurra.
E poi, gli under 21, altrettanto straordinari: Simone Sturli, Tommaso Ricciardi, e i due che vestono anche la maglia azzurra, Sebastiano Pesalovo e Giacomo Giudici. Nel campionato seniores, in A1, convergono Daniele Gaggero, e Ricciardi, Pesalovo, Giudici, e Dario Vanacore, Matteo Baldeschi, Simone Di Salvatore, Alessio Garbusi, coadiuvati in mare dai veterani Giorgio Codeluppi , Nicolò Festa e Marco Ricciardi, con Cristian Aprile ad allenare, e Giorgio Giudici direttore tecnico.
E fra le nuove leve, Giorgia Tringale, Francesco Sampiero, Elena Ratti, Giacomo Pedemonte, Emma Pedemonte, Andrea Lizzi, Roberta Lizzi, Emanuela Arena, Francesco Delli.
Ed ecco i due equipaggi, “molto competitivi, che difenderanno i colori rosso verdi al Palio: applausi ai seniores, Mirco Lubrano, Alessandro Aluisini, Francesco Paoloni, Cristian Biagioni timonati da Misia Taccola, allenati da Marco Zoccali, e alle grandi atlete lericine, Chiara Lazzoni, Sara Pintus, Dalila Carlini, Agnese Albero, timonate da Luca Gattoronchierie allenate da Marco Greco, il presidente. Capo Borgata è Tino Brondi, dirigenti del settore canottaggio Andrea Brondi, Cristian Brondi, Dario Angelosanto, Mario Casassa, Simone D’Angiulli, mentre la responsabile della sfilata è Claudia Battaglia.
Per il Comune sono intervenuti il vice sindaco Lisa Saisi, l’assessore Marco Russo, i consiglieri Massimo Carnasciali e Andrea Ornati, il presidente della Marittima e del quartiere, Bernardo Ratti.
Per la Lega Canottaggio, il presidente Iacopo Borniotto e Luciano Bacci.

Lascia un commento

Torna in alto