Alle Grazie la prima regata su strada del mondo (per Ferragosto in Borgata)

Alle Grazie la prima regata su strada del mondo (per Ferragosto in Borgata)

In occasione del Ferragosto in Borgata, alle Grazie andrà in scena una regata tra le due “barche da strada” che la Borgata ha utilizzato nella sfilata del Palio. Tutti possono partecipare. Ecco il programma dei tre giorni di festa

[Da cinqueterreandbeyond.com  del 12/08/16] –   Domenica Avete mai fatto Foto articolo 160812 regata-su-strada-le-grazieuna regata su strada?  Sfrecciare sull’asfalto seduti su una barca non è da tutti, ma è una di quelle magie che il Palio del Golfo può rendere possibili. L’emozione si potrà provare sabato 14 agosto alle Grazie, dove – nel corso della manifestazione Ferragosto in Borgata – sarà organizzata una regata goliardica sulle imbarcazioni utilizzate dalla Borgata Marinara Le Grazie durante la sfilata del Palio del Golfo 2016.

Dalla sfilata del Palio alle strade delle Grazie: la prima vogata sull’asfalto

La sera della sfilata non sono bastate per vincere la competizione, ma le barche con cui i borgatari delle Grazie hanno vogato sull’asfalto delle vie cittadine hanno colpito l’immaginario dei presenti.

Chi volesse provare a fare parte di un equipaggio da strada e percorrere le strade su una barca potrà farlo sabato 14 agosto alle grazie. Dalle ore 16.30 alle ore 18.30, con grande spirito goliardico, le due imbarcazioni utilizzate per la sfilata saranno a disposizione dei curiosi che potranno entrare a fare parte dell’equipaggio.
Chi fosse interessato all’esperienza, deve prenotarsi telefonando al 3474656141.

Il Palio di Ria: gara riservata agli over 40

Il Ferragosto delle Grazie avrà ancora un fortissimo sapore di Palio del Golfo grazie al Palio di Ria, disfida remiera riservata agli over 40.

Giunto alla terza edizione, il Palio di Ria è una competizione dedicata agli amanti della voga e a quanti vogliono mettersi alla provi.

Anche in questo caso l’iscrizione è obbligatoria e si può effettuare sempre contattando il presidente della borgata al 3474656141.

Sgabei a contorno e tantissima musica: Ferragosto in Borgata

Durante entrambe le gare chi arriverà alle Grazie non rimarrà a stomaco vuoto.

Uno stand gastronomico, infatti, servirà sgabei senza sosta. Spuntino tipico che dà un sapore inconfondibile al Ferragosto in Borgata delle Grazie, una festa che – oltre alle due competizioni a “tema palio” – prevede per i giorni 13, 14 e 15 agosto musica tutte le sere e banchetti gastronomici aperti a pranzo (dalle 12.30) e a cena (dalle 19.30) sul lungomare.

Scarica PDF Comitato:160812 – Alle Grazie la prima regata su strada al mondo- cinqueterreandbeyond.com
Vedi articolo

 

Lascia un commento

Torna in alto