Festa rosso verde sognando il Palio

SPORT E COSTUME IN CALATA

Festa rosso verde sognando il Palio

L’Arci borgata marinara presenta gli equipaggi e le squadre di canoa polo

______________________________________________

La festa, nelle immagini di Giuliana Seratini, ha visto la consueta benedizione di don Federico Paganini. Poi, la sfilata degli atleti del canottaggio. I seniores, con Leonardo Richiusa, Giacomo Mori, Giuseppe Liberatore, Diego D’Imporzano, il timoniere Manuel Zanatta, gli allenatori Paolo Lavalle e Marco Zoccali. Le atlete donna: Chiara Lazzoni, Alice Bartolotti, Dalila Carlini, Agnese Albero, timoniere Matilde Lavalle, allenatore Marco Greco. Dirigenti del settore canottaggio sono Andrea e Cristian Brondi, Dario Angelosanto. Cura la sfilata Claudia Battaglia. Il capoborgata, Tino Brondi,ha premiato i timonieri della stagione 2016, Misia Taccola e Luca Gattoronchieri. Poi la scena è passata ai campioni della canoa polo.[Da Il Secolo XIX del 11/04/2017[ – PIAZZA Garibaldi si è tinta di rosso e di verde, per la presentazione degli equipaggi che porteranno in alto i colori della Borgata Marinara al Palio del Golfo, nel canottaggio, e nella canoa polo.

La squadra di serie A è in partenza per il torneo internazionale di Essen in Germania, con Dario Vanacore, Daniele Gaggero, Sebastiano Pesalovo, Tommaso Ricciardi, Giacomo Giudici, Eugenio Patrone, Alessio Rovetta, Gianni Illiano, Alexis Sejourne ed Ettore Tomasini.

La squadra della serie B conta su Giorgio Codeluppi, Nicolò Festa, Alessio Garbusi, Simone Di Salvatore, Lorenzo Tincani, Filippo Giuliano, Simone Sturli, Lorenzo Bertusi, Alberto Musetti, Andrea Santoni e Marco Ricciardi.

Nell’ under 21, oltre a Giudici, Sturli, Tincani, Tomasini, Giuliano, spiccano Tommaso Ricciardi, Andrea Piras, Matteo Lunardelli, Raffaele Spinatelli, Andrea Nizzi, Matilde Scorza, Pietro Anselmi, Alexander Grant, Tommaso Cabani, Alberto Simonazzi, Leonardo Sentieri e Luca Cordani.

Negli under 14, applausi per Elena Ratti, Francesco Sampiero, Roberto Nizzi, Francesco Paganini, Giacomo Pedemonte, Emma Pedemonte, Francesco Delli, Gabriele Rocchi, Francesco Pisani e Sebastiano Rocchi. L’allenatore federale è Cristian Aprile. Coordina il settore Giorgio Giudici.

La festa, ideata da Marco Greco, è resa possibile dal contributo dei tanti volontari.

Sondra COGGIO
Scarica PDF Comitato:170411 – Festa rosso verde sognando il Palio – Secolo
Scarica PDF giornale:articolo 170411 secolo
Torna in alto