Lerici mette in piazza armi e vogatori del Palio

 OGGI LA FESTA DELLA BORGATA MARINARA

Lerici mette in piazza armi e vogatori del Palio
______________________________


[Da Il Secolo XIX del 15/04/2018]  – NATA da una felice intuizione di Marco Greco, ritorna la presentazione degli equipaggi che la Borgata Marinara di Lerici metterà in mare in occasione del Palio del Golfo: ma anche delle squadre pronte a dimostrare la propria bravura nelle discipline acquatiche, nel corso della stagione agonistica 2018.
Dieci anni fa, per Greco, era stata una scommessa. La festa è riuscita così bene, da diventare un evento irrinunciabile. «Dopo i successi dell’anno scorso, e dopo una stagione sportiva ricca di soddisfazioni – spiega – è tempo di presentare gli atleti che difenderanno i colori lericini».
Il programma prevede il consueto ritrovo in Piazza Garibaldi, dalle 15. Come ogni anno, ci saranno palloncini e decori con i colori socialiAl centro, le barche e le canoe della Borgata
E poi, gli stand con i gadget, per contribuire a rafforzare le attività.
Alle 16, è previsto il momento istituzionale, con il Comune e con la benedizione da parte del parroco, don Federico Paganini.
La festa entrerà quindi nel vivo, cn l’animazione delle band: Tracks, Subvector e Daniele Cortese.
Immancabile, l’angolo gastronomico, sempre molto apprezzato, anche dai turisti, che nel fine settimana iniziano a farsi vedere in centro.
I banchi gastronomici proporranno gli sgabei caldi, fritti al momento, ma anche le torte dolci e salate, e la porchetta.
Si ripeterà anche la tradizionale pesca di beneficenza, a sostegno della Borgata. «Tutti i ricavi e le offerte della giornata – precisa Marco Grecosaranno devoluti alle attività sportive. Voglio ringraziare per la collaborazione il peschereccio Brancaleone, l’Anmi di Lerici, il consorzio di mitilicoltura di Paolo Lavalle, la parrocchia, il Forno di Lerici, la Marittima, l’Erix, Zavettieri, Motorvela, e tutti quanti contribuiranno».

S. C.

Scarica PDF Comitato:180415 – Lerici mette in piazza armi e vogatori del Palio – Il Secolo XIX
Scarica PDF giornale:Articolo 180415 secolo
Torna in alto