Domenica scatta da Tellaro la pre-Palio

Domenica scatta da Tellaro la pre-Palio

Canottaggio Presentato in Comune il calendario della manifestazione che porterà alla sfida remiera del 5 agosto

___________________________________

[Da La Nazione del 18/05/2018]  IERI nel palazzo civico del Comune della Spezia è stata presentata la nuova stagione remiera che ci porterà alla 93ª edizione del Palio del Golfo.
Il calendario della bella manifestazione è stato presentato dal sindaco Pierluigi Peracchini, dall’assessore al Palio del Golfo Kristopher Casati e dal presidente del Comitato delle borgate Massimo Gianello alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Lerici e Portovenere, della Marina Militare, dell’Autorità Portuale e dei capi borgata delle tredici partecipanti.
Saranno undici le pre-Palio che ci accompagneranno durante la stagione in vista dell’evento dell’anno che si terrà la domenica del 5 agosto nel tradizionale campo di gara di passeggiata ‘Morin’.
Il primo appuntamento è in programma proprio domenica prossima, 20 maggio, nello specchio di mare antistante il borgo di Tellaro. Le gare si svolgeranno al mattino, alle 10, la categoria Femminile, alle 10.45 gli Juniores maschili ed alle 11.30 i Seniores maschili.
La domenica successiva, 27 maggio, ci si sposta a Portovenere con le gare in programma dalle 17. Il 3 giugno organizza il Crdd (dalle 10 nello specchio antistante la passeggiata ‘Morin’). Il 10 giugno a Lerici in programma dalle 17.30. Il 17 giugno a Marola dalle 16.30 nella darsena della base navale dell’Arsenale della Marina Militare. Il 24 giugno a Fezzano dalle 17. Il 1 luglio a Cadimare dalle 17. L’8 ed il 15 luglio a San Terenzo dalle 17 la prima organizzata dal San Terenzo e la seconda dalla Venere Azzurra. Il 22 luglio alle Grazie dalle 17. Infine il 28 a Muggiano dalle 17.
Al termine verrà assegnato all’equipaggio migliore come piazzamenti il titolo provinciale Uisp e la posizione in boa al Palio del Golfo di tutte le partecipanti in base alla classifica finale del campionato remiero.
La principale novità di quest’anno riguarda il “Villaggio del Palio’’ che quest’anno avrà un salto di qualità importante.

P.G.

Scarica PDF Comitato:180518 – Domenica scatta da Tellaro la pre-palio -La Nazione
Scarica PDF giornale:Articolo 180518 La Nazione

 

Torna in alto