Fezzano imbattibile anche a San Terenzo. Fossamastra secondo

LA PREPALIO DI CANOTTAGGIO

Fezzano imbattibile anche a San Terenzo. Fossamastra secondo

I baby del Muggiano battuti per la prima volta dal Canaletto Solo sei gli equipaggi femminili in gara: la spunta il Crdd

____________________________________________

[Da Il Secolo XIX del 09/07/2018] – Settimo successo stagionale per il Fezzano. Il primo per le ragazze del Crdd e per gli junior del Canaletto. Non sono mancate le sorprese nelle acque di San Terenzo, una prepalio come sempre imprevedibile.

Solo sei gli armi presenti alla gara femminile. Assenti, per motivi di salute, l’equipaggio di casa e anche quello del Lerici. A tagliare per primo il traguardo il Crdd. Elisa Carpena, Barbara Favazza, Serena Capellini e Martina Schiffini, con Martina Spadoni al timone, ottengono la prima vittoria dell’anno.

Il Cadimare, dopo una serie di sesti posti consecutivi, arriva secondo. Terzo Le Grazie, tra gli equipaggi favoriti, ma che ieri ha gareggiato con una riserva a bordo.

Taglia il traguardo al quinto posto il Fossamastra, prima dell’altro armo di punta del Porto Venere.

Le campionesse in carica erano avanti, ma sbagliano la virata. Pur di portare a termine la gara decidono di ripetere il giro di boa, tagliando il traguardo prima del Muggiano. Muggiano che, tra gli junior, perde l’imbattibilità. La gara dei giovani è stata quella maggiormente condizionata dalle onde, anche a causa di un traghetto passato pochi istanti prima dello sparo.

Diversi equipaggi hanno imbarcato acqua e Marola e Cadimare sono stati costretti a ritirarsi. A trionfare il Canaletto.

Alessandro Argenziano, Alex Olmi, Rostyslav Stohniyev e Simone Massini con Raffaele Strada al timone trovano la prima vittoria, superando Porto Venere e Crdd. I rossoblu esultano per il primo podio stagionale. Bene anche la prova dei giovani del Fezzano che supera i campioni in carica del Muggiano.

Un Muggiano che ha imbarcato acqua sin da subito, ma che ha comunque terminato la gara precedendo Fossamastra e Le Grazie. Tutto secondo pronostico nei senior. Il Fezzano raccoglie la settima vittoria. Leonardo Richiusa, Giacomo Mori, Marco Mazzolini, Diego D’Imporzano, con Alice Marcantoni al timone dominano e trionfano.

Ancora secondo il Fossamastra, che precede il Muggiano. Arriva quarto il Porto Venere che ha gareggiato con uno junior. Quinto il Canaletto prima di un Le Grazie in crescita. Settimo il Crdd, anche in questo caso a bordo c’era un giovane. Poi Tellaro, Marola, Cadimare e Lerici. Il Cadimare ha preso parte alla gara con ben due giovani, per impegni sportivi precedentemente presi da Liberatore e Zampieri, i nuovi innesti.

Il San Terenzo è stato squalificato per aver sberciato la boa. Combinata vinta dal Crdd.

Selene RICCO
Scarica PDF Comitato:180709 – Fezzano imbattibile anche a San Terenzo Fossamastra secondo
Scarica PDF giornale:Articolo 180709 secolo
Torna in alto