La “Notte Blu” infiamma il sabato in centro

 VERSO IL PALIO DEL GOLFO

La “Notte Blu” infiamma il sabato in centro

Dee jay set, piano bar, dance, cena e performance live. Non solo: anche falconeria e spettacoli acrobatici con il fuoco

____________________________________

[Da Il Secolo XIX del 03/08/2018] – Musica con dee jay set in centro e performance live all’Urban center. E ancora appuntamento dedicato alla gastronomia e al vino in piazza Beverini e quindi piano bar in passeggiata Morin con danza aerea in piazzetta del Bastione. È il carnet della “Notte blu” del Palio del Golfo cartellone di iniziative promosso dal comune della Spezia per animare la vigilia, domani sera, sabato, della disfida remiera di passeggiata Morin. La presentazione ieri mattina a palazzo civico con un incontro tenuto alla presenza del sindaco Pierluigi Peracchini con gli assessori Kristopher Casati ,Lorenzo Brogi e Paolo Asti rispettivamente detentori delle deleghe a “Palio del Golfo”, ”Attività Produttive” e “Cultura”. Il via ai festeggiamenti è fissato per le 19.30 con “Gustiamo il Palio” evento curato dal consorzio “Spezia Vivi il Centro” in collaborazione con il “Comitato delle Borgate” evento che prevede la cena alle 20.30 oltre all’appuntamento piano bar sul lungomare a partire dalle 21.

«Il Palio del Golfo non è soltanto una disfida remiera – ha detto Peracchinima un grande appuntamento di comunione per la città che può vivere a pieno il proprio centro storico. Per questo abbiamo deciso di celebrare, con una serie di appuntamenti, di riuscire ad accendere i riflettori su questa parte di città tenendo d’occhio il bilancio». La cena della borgate sostituita quest’anno da “Gustiamo il Palio” promosso dal consorzio dei commercianti «consente a palazzo civico di risparmiare 12 mila euro», ha osservato Peracchini. La serata prosegue alle 21.30 con il deejay set, ancora in piazza Beverini, di “New Generaion Sound” e la partecipazione di Michelangelo Falcone.

«Evento con coreografie e spettacolo – ha detto Brogiricordo che per la serata è prevista una deroga ai limiti di rumorosità per chi organizza musica nei dehors e locali fino all’una di notte» Alle 21.30 all’ Urban center concerto di “Vibrarcantando” 2018 con Jenny Fumanti. «Quest’anno con “Gustiamo il Palio– ha aggiunto Casatiabbiamo avvicinato la disfida remiera alla zona storica della città». Appuntamenti anche in piazza del Bastione con una serata di esibizioni da parte degli artisti dell’associazione “I Vagabondi” di Ameglia. In agenda volteggi aerei eseguitidauna ballerina che sarà sospesa sei metri da terra. A seguire uno spettacolo di falconeria con esibizione di volo di rapaci tracui un’aquila e altri volatili notturni con “Guglielmo II°” avvoltoio dal collo rosso. Completano il cartellone lo show di danza che chiude gli eventi con la giocoleria sperimentale con il fuoco di Faisca de Luz

Marco Toracca
Scarica PDF Comitato:180803 – La Notte Blu infiamma il sabato in centro – Secolo
Scarica PDF giornale:Articolo 180803 secolo
Torna in alto