I campionati a sedile fisso in riva al Golfo dei Poeti

CANOTTAGGIO ALLA PASSEGGIATA MORIN

I campionati a sedile fisso in riva al Golfo dei Poeti

Canottaggio Oggi e domani la 30ª edizione dei Tricolori

_______________________________

[Da La Nazione del 22/09/18] OGGI e domani il Golfo della Spezia sarà teatro della 30ª edizione dei campionati italiani di Canottaggio a Sedile Fisso, specialità Gozzo Nazionale.

La presentazione dell’evento si è svolta ieri mattina a palazzo civico. Erano presenti il sindaco Pierluigi Peracchini, l’assessore allo sport Lorenzo Brogi e Marco Greco, delegato provinciale della federcanottaggio.

Hanno partecipato anche il consigliere federale della federazione Giambattista Nicolini e il Capitano di Vascello Roberto Messina. L’appuntamento è sotto l’egida della Ficsf, a cura di Gs Marinaro Ringressi Muggiano, Amatori delMare, Borgata Marinara Lerici e Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa con il supporto della Marina Militare, il coordinamento del delegato Ficsf Spezia Marco Greco, con il patrocinio del Comune della Spezia e il sostegno di Tarros.

«Un altro grande appuntamento sportivo alla Spezia grazie al quale la nostra città sarà protagonista sui canali nazionali – spiega il sindaco Pierluigi Peracchini –. Uno sport che si sposa perfettamente con la nostra città per la grande tradizione marinara. Nel trend sportivo positivo che stiamo costruendo e che coinvolge il calcio, l’atletica, il grande basket e il canottaggio, ne approfitto per ricordarvi che uno dei prossimi appuntamenti importanti sarà la finale di Super Coppa italiana di calcio femminile Juventus-Fiorentina che si disputerà al ’Picco’ il 13 ottobre».

L’assessore allo sport Brogi ha ringraziano la Federazione, il delegato provinciale, oltre al comitato regionale ligure del Coni, per avere scelto La Spezia come sede della manifestazione. Sono 25 (7 Junior, 9 Senior maschili e 9 Senior femminili) gli equipaggi iscritti alla manifestazione in forza a 18 club, in arrivo da Liguria, Lombardia, Toscana, Abruzzo e Puglia: si tratta di Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, San Giorgio Portofino, Rowing Club San Michele, LNI Sestri Levante, GS Marinaro Ringressi Muggiano, Armi Pisa, Germignaga, Porto Ceresio, Circolo Vogatori Riomarinesi, Amatori del Mare, Lni Ortona, Polisportiva Vogatori Taras, Lni Taranto, Palio di Taranto e Amici del Mare di Portoferraio. Le gare si svolgeranno nello specchio acque adiacente alla passeggiata Morin.

Stamani il consiglio di regata è fissato per le 9.30. Quindi il via alle batterie a partire dalle 10 e i recuperi. Domani, dopo il saluto delle autorità e l’alzabandiera previsti per le ore 9, finali programmate alle 9.30 (femminile), 10.15 (Junior) e 11 (Senior).

Scarica PDF Comitato:180922 – I campionati a sedile fisso in riva al Golfo dei Poeti La Nazione
Scarica PDF giornale:Articolo 180922 La Nazione
Torna in alto