Domenica alla “Morin’’ il “Trofeo di S. Giuseppe’’

Domenica alla “Morin’’ il “Trofeo di S. Giuseppe’’

Canottaggio Al primo equipaggio femminile il ’Trofeo Oddi’

___________________________________________

[Da La Nazione del 13/03/2019]LE INCOMPRENSIONI e le polemiche che avevano contraddistinto i mesi scorsi sui mancati sostegni economici da parte delle istituzioni sono ormai alle spalle. La macchina del Palio del Golfo riparte domenica 17 marzo, con l’ormai tradizionale “Trofeo di San Giuseppe’’ nelle acque antistanti la Passeggiata Morin.  

Arrivato alla 17ª edizione, organizzato a corollario della storica Fiera patronale, rappresenta la prima gara del 2019 e anche l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della nuova stagione remiera, che prenderà il via il prossimo 19 maggio e che vedrà al via i consueti tredici equipaggi Senior, dodici equipaggi Junior e dieci Femminili.

Sarà quindi un’occasione molto importante che darà modo agli atleti e agli equipaggi di testare la propria preparazione. L’avvio delle gare è previsto alle 10.15, quando scenderanno in acqua gli equipaggi femminili. Alle 11 la partenza degli armi junior e alle 11.45 i senior. Gli equipaggi correranno parallelamente a Passeggiata Morin, in una batteria unica per categoria. Il campo sarà lungo circa 250 metri di lato con tre giri di boa per junior e donne e cinque giri per i senior. Premiati i primi tre classificati per ogni categoria. La presentazione della 17ª edizione del Trofeo, alla presenza del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dei sindaci di Lerici e di Portovenere, Leonardo Paoletti e Matteo Cozzani, e con la partecipazione del presidente del Comitato delle Borgate, Massimo Gianello, è stata anche l’occasione per annunciare l’istituzione di un nuovo trofeo, che andrà all’equipaggio femminile vincitore del Pa- lio del Golfo. È stato infatti istituito il “Trofeo Oddi’’, in memoria dell’ex capo borgata del Fossamastra Susanna, scomparsa lo scorso gennaio.

mat.mar.

Scarica PDF Comitato:190313 – Domenica alla Morin il Trofeo di S. Giuseppe – La Nazione
Scarica PDF giornale: Articolo 190313 La Nazione  

Torna in alto