L’armo del Fezzano si impone in volata davanti alla Morin

L’armo del Fezzano si impone in volata davanti alla Morin

Negli Juniores il Cadimare conquista il bis mentre nel femminile si impone il Fossamastra. Al termine, premiato Gianni De Giorgi
__________________________________________

[Da La Nazione 03/06/2019] – La Spezia –  VENTOTTO centesimi. È un distacco infinitesimale a decidere la seconda pre-palio organizzata dal Crdd alla Morin: ad aggiudicarsela, al termine di una volata emozionante, è il Fezzano, che riscatta la prestazione opaca di Porto Venere andando a vincere davanti al Canaletto e alle Grazie la seconda batteria. Gli spazi esigui, come di consueto, hanno costretto gli organizzatori a dividere in due manche tutte le categorie, dividendo gli armi in base alla classifica del campionato provinciale. La seconda, quella dei migliori, ha visto l’armo fezzanoto di Gabriele Batoni, Alfonso Conte, Yari Legge e Francesco Bella, timonati da Alice Marcantoni, chiudere in 11’47’’38, con i canarini secondi 11’47’’66 e i graziotti terzi in 11’48’’46. Ai piedi del podio il Fossamastra, che precede il Marola; sesto il Muggiano, mentre il Cadimare, vincitore della prima pre-palio, dopo essere stato in testa nella seconda batteria, è crollato chiudendo col settimo tempo, davanti a Porto Venere, Crdd e San Terenzo. Ritirato il Tellaro.

NEGLI JUNIORES i ragazzi del Cadimare dopo aver vinto la prima pre-palio, concedono il bis: 5’42’’67 il tempo fissato da Francesco Lavalle, Cesare Pistarino, Simone Bertacchini e Daniel Pedretti, timonati da Samuel Giobbe, che si lasciano alle spalle il Porto Venere in 5’47’’66 e il Muggiano in 5’48’’58, ma la sensazione è che i giovani cadamoti avrebbero potuto fare meglio, hanno smesso di remare ben prima del traguardo. Quarto posto per il Canaletto, seguono Marola, Le Grazie, Lerici, San Terenzo, Fezzano, Fossamastra e Tellaro. NEL FEMMINILE si affermano le ragazze del Fossamastra, che dopo il terzo posto di Porto Venere fanno decisamente meglio vincendo in 5’58’’36, unico crono sotto i sei minuti di gara. Virginia Cattoi, Federica Marano, Dalila Carlini e Martina Schiffini, col timoniere Martina Spadoni, precedono nell’ordine Le Grazie – vincitrice della prima pre-palio – e Cadimare. Ai piedi del podio il Lerici, che precede Canaletto, Crdd e Venere Azzurra; il San Terenzo, che aveva concluso al quarto posto, è stato poi squalificato per aver saltato la boa dei 500 metri. In virtù dei piazzamenti nelle tre gare, il Cadimare si è aggiudicato anche la combinata ‘Memorial D’Imporzano’, organizzata come di consueto dal Crdd per ricordare il compianto allenatore della borgata negli anni Novanta. Premiato anche Gianni De Giorgi, membro del Comitato delle Borgate, per l’impegno profuso nell’organizzazione delle competizioni.

Matteo Marcello

Scarica PDF Comitato:190603 – L’armo del Fezzano si impone in volata davanti alla Morin – La Nazione
ScaricaPDF giornale: Articolo 190603 la nazione

 

Torna in alto