Si impone il Muggiano senior

Si impone il Muggiano senior

Indomite le ragazze delle Grazie. Tra gli juniores conferma per il Cadimare
__________________________________________________

[Da La Nazione 17/06/2019]LA PRIMA volta del Muggiano, le conferme dei ragazzi di Cadimare e delle ragazze delle Grazie. La quarta prepalio stagionale organizzata dalla borgata di Marola nelle acque della darsena interna dell’arsenale della Marina militare regala sorprese soprattutto nella categoria regina: tutti si aspettavano la battaglia al vertice tra Cadimare e Fezzano, ed invece a dare spettacolo ci hanno pensato Muggiano e Fossamastra, con i primi alla fine vittoriosi sui secondi per poco più di un secondo, con i verdi che si devono accontentare del gradino più basso del posto e i cadamoti addirittura del quarto.

Giorgio Federici, Gian Luca Passano, Tommaso Nicolini e Giuseppe Giacalone, timonati da Alessia Borgetti, conquistano la vittoria in 10’58’’01. Il Fossamastra è secondo a 10’59’’22, il Fezzano terzo in 11’0’’35.

A seguire, i pirati cadamoti che precedono nell’ordine Canaletto, Le Grazie, Marola, Porto Venere, Tellaro, Crdd, San Terenzo e Venere Azzurra.

Negli Juniores, i ragazzi terribili del Cadimare servono il poker. La quarta affermazione su altrettante prepalio arriva in maniera meno netta ma non per questo meno autoritaria delle precedenti, con Francesco Lavalle, Cesare Pistarino, Simone Bertacchini e Daniel Pedretti, timonati da Edoardo Bertagna, che tagliano il traguardo con il tempo di 5’21’’83. Dietro si conferma il Porto Venere, secondo a poco più di un secondo e mezzo (5’23’’47) dopo aver battuto al fotofinish un combattivo Muggiano, terzo in 5’23’’47. Ai piedi del podio, staccato di oltre tre secondi dal terzo posto, l’equipaggio delle Grazie, che precede nell’ordine Canaletto, Marola, Fossamastra, Crdd, San Terenzo, Fezzano e Tellaro. Ritirato l’armo del Lerici.

NEL FEMMINILE, ancora una conferma delle Grazie. Le campionesse uscenti colgono la terza vittoria stagionale ancora una volta davanti alle rivali del Fossamastra, al termine di una gara tiratissima. Alice Agrifogli, Sara Drovandi, Sara Fonzi e Beatrice Nuzzello, timonate da Irene Mori, fissando il cronometro a 5’45’’64, mezzo secondo in meno del Fossamastra, che chiude secondo in 5’46’’14. Terzo, ma più staccato, l’armo del Cadimare, che taglia il traguardo in 5’49’’36 battendo di un nonnulla le ragazze del San Terenzo, quarte in 5’49’’56. A seguire il Canaletto, quinto, che precede nell’ordine Muggiano, Lerici e Crdd. In virtù dei piazzamenti delle tre categorie, il Cadimare si è aggiudicato il trofeo della combinata.

Matteo Marcello

Scarica PDF Comitato: 190617 – Si impone il Muggiano senior – La Nazione
Scarica PDF giornale: Articolo 190617 la nazione

Torna in alto